0 Shares 9 Views
00:00:00
13 Dec

iPhone 5, l’uscita in Italia sempre più attesa

4 ottobre 2011
9 Views

Cresce l’attesa per l’arrivo dell’iPhone 5 che la Apple presenterà stasera alle 19 ora italiana in un evento che è anche il modo per presentare ufficialmente il nuovo traghettatore delle vendite dell’azienda di Cupertino dopo l’uscita di scena di Steve Jobs.

Un’attesa che non coinvolge solo gli americani, i primi che potranno toccare con mano il nuovo gioiellino di Cupertino, ma anche gli italiani almeno secondo una ricerca commissionata a Doxa da eBay secondo cui 1 italiano su 5 vorrebbe subito l’iPhone 5.

Un desiderio confermato dalle vendite di iPhone sulla piattaforma che hanno registrato una crescita del 161% rispetto alle vendite del 2008 e che nel solo periodo gennaio-agosto 2011 hanno portato all’acquisto di ben 12000 iPhone in più rispetto allo stesso periodo del 2010.

Il modello più acquistato su eBay è stato l’iPhone 3G che con i suoi 60.000 tra smartphone e accessori conquista la palma del cellulare più venduto sul sito italiano; quanto all’iPhone 4, le vendite risultano invece leggermente al di sotto delle aspettative, complic anche la versione 3G che è stata la più apprezzata dagli utenti che amano la Mela Morsicata.

Con l’iPhone 5 Apple pare essere sicura di battere qualsiasi record stabilito in precedenza e gli analisti concordano: nonostante le vendite di iPhone 4 che dopo i primi 3 giorni vendette 1.7 milioni di unità, per l’iPhone 5 Apple ha stabilito partnership con più operatori telefonici e questo permetterà a più persone di accedere al nuovo device.

Non resta che aspettare stasera quando Apple svelerà iPhone 5 a meno che non decida di concentrarsi solo su iPhone 4S lasciando tutti a bocca aperta.

Nel frattempo vi consigliamo la lettura di HuffingtonPost e Gizmodo che presentano due interessanti approfondimenti sull’evento Apple di oggi.

Vi consigliamo anche