0 Shares 18 Views
00:00:00
12 Dec

iPhone 5, la presentazione ufficiale il 12 settembre 2012

5 settembre 2012
18 Views

E' arrivato il momento che gli amanti di Apple, e in generale tutti gli appassionati di hi-tech, aspettavano con ansia: Apple ha infatti diffuso gli inviti per l'evento di presentazione dell'iPhone 5 previsto mercoledì 12 settembre 2012 presso lo Yerba Buena Center for the Arts a San Francisco.

L'invito non lascia spazio ad interpretazioni di chissà che tipo visto che lo slogan scelto è "It's almost here" e il numero 12 campeggia sulla pagina proiettando a terra un'ombra a forma di numero 5.

L'evento è previsto alle 10 americane, le 19 italiane e sono molti quelli che in queste ore si chiedono cosa ci sarà di vero nelle immagini e nei dettagli trapelati in questi mesi relativi all'iPhone 5.

Interessante notare come a fronte della presentazione dell'iPhone 5 i competitor di Apple si stanno muovendo per lanciare i loro nuovi prodotti in anticipo, quasi a voler esorcizzare la possibilità di essere messi in ombra dal nuovo Melafonino, capace di attirare nel bene e nel male sempre e comunque l'attenzione di tutti gli appassionati e gli operatori del settore.

Nokia in primis ha deciso di presentare il suo primo e attesissimo smartphone con il sistema Windows Phone 8 con lo slogan "Things are about to change" mentre Motorola dovrebbe presentare proprio in questi giorni il nuovo Droid Rzar; proprio Nokia vorrebbe calamitare l'attenzione sulla nuova alleanza con Microsoft per accalappiare la fascia di utenza non interessata ad Apple inserendosi nel cosidetto duopolio Android-Apple nonostante lo smartphone, sempre stando alle primissime indiscrezioni, non dovrebbe comunque arrivare sul mercato prima di ottobre e probabilmente dopo l'inizio delle vendite dell'iPhone 5.

Tra l'altro le indiscrezioni sullo smartphone Nokia- Motorola parlano di schermo Oled da 4,5 pollici, tecnologia Nfc (Near Field Communication) e processore a dual core, niente che possa oggi come oggi impensierire Apple e Samsung.

A sua volta Amazon, pur muovendosi su binari leggermente diversi, giovedì 6 settembre dovrebbe presentare la nuova versione del Kindle Fire.

Apple non si scompone e attende il 12 settembre per presentare quello che è stato già definito prodotto rivoluzionario rispetto al passato e che c'è da scommettere calamiterà in questa settimana l'attenzione di tutti con tanto di "scomparsa" di prototipo molto vicino alla versione dell'iPhone 5 per aumentare ancora di più l'attesa.

Vi consigliamo anche