0 Shares 15 Views
00:00:00
12 Dec

iPhone 5, prezzi quasi ufficiali e offerte

24 settembre 2012
15 Views

Se negli Stati Uniti e in molti altri Paesi europei molti si stanno già godendo l'ultimo device Apple, in Italia iPhone 5 uscirà venerdì 28 settembre e l'attesa è in costante crescita soprattutto per quel che riguarda i prezzi di cui abbiamo già parlato e che sembrano essere quasi del tutto confermati.

Stando al solito anonimo dipendente di un fantomatico Apple Store italiano iPhone 5 in Italia costerà più che altrove e se è vero che potrebbe trattarsi di una soffiata realistica è anche vero che è necessario attendere qualche ora/giorno per scoprire se davvero sarà così.

L'iPhone 5 dovrebbe costare 729 euro nella versione da 16GB, 839 euro nella versione da 32GB e 949 euro nella versione da 64GB.

Se i prezzi fossero questi, per i modelli non legati ad operatore, per il terzo anno di fila l'Italia sarebbe la nazione dove l'iPhone costa di più e questo prezzo alto sarebbe giustificato dalle tasse sui prodotti IT che si pagano nel nostro Paese; la differenza con altri Paesi si aggirerebbe sui 50 euro mentre paragonando i prezzi italiani con quelli americani siamo sui 100 dollari di differenza e 100 euro di differenza intercorrono anche tra il prezzo del 4S e il prezzo del 5, sempre in attesa di conferme.

Resta dunque da capire come si muoveranno i vari operatori telefonici che potrebbero veder rinvigorire il proprio business proprio grazie all'iPhone 5 proponendo pacchetti ad hoc comprensivi di chiamate e Internet con tariffa mensile variabile in base al modello di device scelto e alle necessità dell'utente.

Come al solito avremo prezzi pressoché uguali per i vari carrier coinvolti, una sorta di cartello a cui ormai i vari Tim, Vodafone, Tre e Wind ci hanno abituati e che permetterà a tutti, anche a quelli che con usano il telefono solo per telefonare, di portarsi a casa un iPhone 5 a prezzi "stracciati" e di poter gridare al mondo "io ce l'ho".

Vi consigliamo anche