0 Shares 14 Views
00:00:00
11 Dec

iPhone 5, prezzo e uscita in Italia dal 28 settembre

17 settembre 2012
14 Views

Mentre in America pare proprio che iPhone 5 sia andato già esaurito in prevendita, in Italia si attende l'ufficializzazione dei prezzi che a quanto pare e come al solito saranno più alti rispetto ai cugini americani e anche a molte altri parti d'Europa.

E' infatti dall'arrivo di iPhone 3 che i prezzi nel nostro Paese sono più alti che altrove e la dotazione tecnica, unita all'attesa, del nuovo iPhone 5 non fanno prevedere nulla di diverso.

In attesa dell'uscita ufficiale dei prezzi, pare che in Italia iPhone 5 costerà 729 euro per il modello da 16 GB, 839 euro per il modello da 32 GB e 949 euro per il modello da 64 GB ben 949 euro.

Sicuramente c'è da aspettarsi un prezzo superiore di almeno 50 euro rispetto agli altri mercati europei se prendiamo per esempio in considerazione il mercato tedesco dove l'iPhone 5 da 16 Gb costerà 679 euro e inoltre va calcolata l'IVA che incide parecchio sui prezzi finali dei prodotti hi-tech nel nostro Paese.

E c'è tantissima attesa per le offerte in abbonamento che saranno presentate dai gestori di telefonia e che permetteranno a chi vuole avere tra le mani l'ultimo device Apple di poterlo fare senza spendere tutti questi soldi e diluendo la spesa mese dopo mese; bisogna attendere almeno il 21 settembre per conoscere le offerte complete e decidere se passare ad iPhone 5 e affidandosi a quale gestore.

Come avevamo già anticipato, Apple ha lanciato il Programma Riciclo che permette di rottamare il vecchio Melafonino per acquistare il nuovo e che potrebbe essere un buon modo per portarsi a casa il prodotto Apple.

Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Singapore e Regno Unito hanno già aperto le prenotazioni visto che l'uscita è prevista per il 21 settembre mentre in Italia con l'uscita per il 28 settembre c'è ancora tempo per indiscrezioni e ipotesi.

Vi consigliamo anche