0 Shares 14 Views
00:00:00
11 Dec

iPhone 5, uscita in Italia il 5 ottobre 2012

20 agosto 2012
14 Views

E' ormai quasi certo al 100% che Apple presenterà il nuovo iPhone 5 il 12 settembre a San Francisco ma la domanda che ricorre più spesso in questo momento è una sola: quando sarà disponibile? E, soprattutto, quando sarà disponibile in Italia?

A quanto pare gli americani potranno mettere le mani sull'iPhone 5 a partire dal 21 settembre rispettando la tradizione per cui a 10 giorni dal lancio lo smartphone sarà disponibile nel Paese di lancio; pare inoltre che le prenotazioni per il mercato americano saranno aperte proprio il 12 settembre a ridosso del lancio così da iniziare a gestire al meglio lo smistamento.

Nel resto del mondo iPhone 5 arriverà sicuramente scaglionato, anche in questo caso rispettando del tutto ciò che accade da sempre con i prodotti Apple: i primi Paesi ad avere il nuovo smartphone Apple potrebbero essere UK, Australia e Giappone dove dovrebbe arrivare all'inizio di ottobre ma anche l'Italia.

La data di vendita secondo iMore dovrebbe essere il 5 ottobre e non è una data a caso perché ottobre è il mese caldo per eccellenza quando si parla di tecnologia calcolando che è il mese in cui si iniziano a fare progetti per il Natale e si è reduci ormai da parecchio dalle ferie estive e dunque potenzialmente inclini a fare acquisti.

Secondo diversi siti americani sarebbe confermato anche il lancio di iPad Mini che saranno presentati lo stesso giorno dell'iPhone 5 e messi in vendita in maniera differenziata ma seguendo le stesse date del fratello maggiore iPhone.

Ad oggi Apple non ha ancora confermato nessun evento per il 12 settembre ma quando i rumors iniziano a farsi insistenti e arrivano da fonti ormai considerate molto attendibili c'è poco da fare se non aspettare che Apple tiri fuori dal cilindro l'invito "strettamente personale" per l'evento.

(La foto dell'iPhone 5 non è ufficiale ma è considerata attendibile; come accade sempre, il design del prodotto sarà svelato solo e soltanto durante l'evento).

Vi consigliamo anche