0 Shares 6 Views
00:00:00
14 Dec

iTablet Apple, ecco come sarà

1 ottobre 2009
6 Views

Secondo il sito specializzato americano Gizmodo, Apple starebbe per presentare il suo primo tablet pc dal semplicissimo nome iTablet: si tratterebbe di un lettore elettronico di giornali e di libri, da fare impallidire il Kindle della Amazon e i libri virtuali della Sony che potrebbe essere commercializzato già all’inizio dell’anno prossimo.

Secondo il sito specializzato Gizmodo
che cita contatti che la Apple ha avuto con quotidiani, tra cui il New York Times, e con alcune case editrici, la casa di Cupertino starebbe preparando non solo il suo lettore multimediale ma anche un nuovo prodotto: il libro accompagnato da una serie di contenuti ibridi interattivi, come documenti inediti o filmati.

Molto probabilmente l’idea della Apple è di far transitare giornali, riviste, libri e nuovi contenuti attraverso il sito e negozio elettronico di musica, di film e di applicazioni per l’iPhone, iTunes.

Ad agosto Gizmodo aveva parlato delle caratteristiche dell’Apple iTablet:
– Schermo da 10″
– Simile ad un iPhone/iPod touch
– Ne saranno prodotte due versioni: una dotata di webcam e una per il mercato scolastico
– Il prezzo, compreso fra i 700$ e i 900$, lo metterà a metà strada fra iPhone e MacBook
– Potrebbe essere prevista una modalità “mini schermo” esterno per MacBook Pro e altri computer Apple
– Il prodotto è in fase di progettazione da almeno sei anni ma il primo prototipo ha visto la luce solamente alla fine del 2008

Certamente si tratta di rumors ma se ci affidiamo a Gizmodo in teoria possiamo dormire sonni tranquilli vista l’autorevolezza di questa fonte

Vi consigliamo anche