0 Shares 13 Views
00:00:00
14 Dec

Kindle DX, le caratteristiche del nuovo e-reader Amazon

LaRedazione
7 maggio 2009
13 Views

Come promesso, Amazon ha presentato il nuovo Kindle 3 Maxi.

Il nuovo lettore e-book, più grande del Kindle 2, promette di agevolare la lettura dei quotidiani e sarà messo in vendita prima di quest’estate. Il prezzo? 489 dollari, leggermente più alto del più piccolo Kindle.

La presentazione del Kindle DX è avvenuta ieri a New York ed è stata fatta proprio da Jeff Bezos; a tal proposito, la Repubblica scrive: Amazon ha annunciato numerosi nuovi accordi con aziende editoriali per allargare il campo di utilizzo del suo dispositivo. 

Le dimensioni di Kindle DX infatti permetteranno di leggere più facilmente i PDF che verranno letti  a schermo intero. Secondo il Ceo di Amazon, questo permetterà ad ufficie e aziende di risparmiare sull’utilizzo di carta e toner. A guadagnarci dunque sarà anche l’ambiente.

Le immagini avranno una nitidezza e una chiarezza tali da fare arrossire anche il libro più bianco e saranno 3500 i libri che Kindle DX potrà contenere.

Ma ecco la brutta notizia: il nuovo Kindle non permetterà all’editoria di rimettersi in sesto e non è previsto né un aumento dei lettori né un rialzo delle entrate pubblicitarie nel breve periodo. Neanche Amazon potrà assistere ad una rapida crescita dei suoi utili anche perché gli analisti non hanno ben capito le modalità di distribuzione dei profitti. 

Intanto però, dal prossimo anno, ad alcune Università americane verrranno distribuiti i nuovi dispositivi e gli studenti di Princeton di altri college potranno studiare, finalmente, sui libri digitali.

Kindle DX, un video di presentazione: 

Loading...

Vi consigliamo anche