0 Shares 16 Views
00:00:00
14 Dec

Kindle Fire Amazon: caratteristiche, prezzo e data di vendita

29 settembre 2011
16 Views

Amazon ha presentato il suo primo tablet della famiglia Kindle, nome in codice Fire, disponibile nativamente in inglese americano, inglese britannico, tedesco, francese, italiano, spagnolo e portoghese brasiliano e già acquistabile su www.amazon.com/kindle.

Il nuovo Kindle pesa 170 grammi ed è più leggero del 30% e più piccolo del 18% rispetto ai libri classici nonostante uno schermo a inchiostro elettronico da 7 pollici che permette di leggere i libri senza alcun riflesso anche quando c’è tantissimo sole.

Kindle Fire integra supporto Wi-Fi e secondo Amazon con la batteria carica si può leggere per un mese intero; non ha fotocamera nè videocamera, è dotato solo di connessione Wi-Fi e non di 3G e si basa su sistema operativo Android, sfruttando una memoria interna di 8 gigabyte tramite la quale conservare circa 80 applicazioni e un processore dualcore da 1,2 Ghz.

I libri acquistati dal Kindle Store sono archiviati in maniera cloud nell’Archivio Worry-Free e tutti possono essere letti non solo su Kindle ma anche su iPhone, iPad, iPod touch, PC, Mac e dispositivi Android-based; inoltre grazie alla tecnologia Whispersync si può lasciare un film da parte e quando si inizia a vederlo di nuovo la sincronizzazione automatica consente di iniziare nuovamente da dove ci si era fermati.

Ottimo il prezzo che mette il Kindle Fire in direttissima competizione con i fratelli maggiori: per acquistarlo bisogna spendere 199 dollari (circa 148 euro) quando un iPad, nella versione più economica, di dollari ne costa ben 500.

Di fatto i due prodotti sono diversi ma la crisi e la voglia degli utenti di avere dispositivi flessibili che non impegnino troppo a livello economico fa pendere la bilancia degli acquisti natalizi verso il nuovo prodotto Amazon, oggi imbattibile per quel che riguarda il rapporto qualità-prezzo.

Il video di presentazione di Kindle Fire:

Loading...

Vi consigliamo anche