0 Shares 16 Views
00:00:00
14 Dec

Amanzon Kindle Fire HD: data di uscita, caratteristiche e prezzo

7 settembre 2012
16 Views

Tempo di presentazioni eccellenti in attesa dell'iPhone 5 e così dopo Nokia che ha lanciato i nuovi device con Windows Phone 8 ieri è stata la volta di Amazon che ha svelato il nuovo Kindle Fire HD.

Il prodotto è destinato a sfidare direttamente la concorrenza di iPad con il suo schermo da 8,9 pollici, una memoria da 32 gigabite e un costo di 499 dollari contro i 729 dollari del New iPad e dotazione HD; il nuovo Kindle Fire sarà prodotto nella versione da 7 pollici venduta a 199 dollari, quella da 8,9 pollici a 299 dollari e quella con schermo da 8,9 pollici e 4G con più memoria (32 Gb)venduta a 499 dollari.

Ma non è solo il Kindle Fire HD il device su cui Amazon si è concentrato e così sono stati presentati altri prodotti destinati a fare dell'azienda americana una sorta di leader nel settore dei tablet/e-book reader.

Il Kindle uscirà a breve nelle versioni da 7,7 pollici e da 8,9 pollici al prezzo rispettivamente di 199 e 299 dollari mentre il "vecchio" Kindle Fire a partire da novembre sarà aggiornato e sarà più veloce costando solo 159 dollari.

Alla famiglia si aggiunge anche il Kindle Paperwhite che ha la caratteristica di essere dotato di schermo bianco ed equipaggiato di tecnologia "illuminante" che, grazie alla presenza di un numero maggiore di pixel e alla luce di background, consente di leggere agevolmente anche al buio.

Per quel che riguarda il nostro Paese, il Kindle Fire da 8 GB e il Kindle Fire HD sono già prenotabili su www.amazon.it/kindlefire e sono venduti rispettivamente a 159 euro e a 199 per l’HD a 16 GB e a 249 euro per il 32 GB; le spedizioni inizieranno il 25 ottobre.

Il Kindle Paperwhite sarà acquistabile solo negli Usa almeno per il momento mentre la nuova versione del Kindle classico.

Loading...

Vi consigliamo anche