0 Shares 9 Views
00:00:00
15 Dec
Senza categoria

Kit Kano Computer: il computer che tutti possono costruire!

Gianfranco Mingione
27 novembre 2013
9 Views

Dai Lego all’Ikea, ora anche il computer può essere assemblato a casa. Il kit Kano Computer, basato sul mini-Pc Raspberry PI dedicato ai più piccoli, è un kit di assemblaggio che permette di montare, pezzo dopo pezzo, il computer Kano. E lo slogan di lancio è molto chiaro: “Non poltrite, create giochi, imparate a programmare. Il team che ha elaborato il progetto si è ispirato ai Lego e ha scelto questo nome ispirandosi all’istruttore di Judo giapponese, Jigoro Kano.

A ognuno il suo Kano. Il kit di montaggio è contenuto in una confezione e permette alle persone di ogni età di assmblare il computer. Sono presenti due manuali d’istruzioni, una custodia personalizzata, una scheda SD da 8 GB, una tastiera, un altoparlante, una spina di alimentazione, una connessione HDMI e cavi USB. Il computer monta il sistema operativo Kano OS, basato su Linux.

Kano è un progetto Kickstarter ed è stato lanciato per raccogliere finanziamenti affinché possa andare avanti il progetto. La cifra finora raggiunta va oltre i 580.000 dollari, superando di ben sette volte la cifra prefissata. La distribuzione a livello globale del computer fai dai te partirà nel mese di luglio 2014. Kit Kano sarà venduto al costo di 119 dollari.

[foto: www.designboom.com]

Loading...

Vi consigliamo anche