L’iPhone Apple negli Usa a fine giugno

La Apple ha comunicato ufficialmente che dal 29 giugno negli Stati Uniti sarà in vendita l’iPhone, il telefono cellulare tanto atteso e annunciato da Steve Jobs al Wall Street Journal: “iPhone è un prodotto rivoluzionario e magico che è letteralmente cinque anni avanti rispetto a qualsiasi altro telefono cellulare”, ha detto Jobs.

L’iPhone Apple sarà venduto in due modelli: il primo da 4 GB a 499 dollari e il secondo da 8 GB a 599 dollari, entrambi in vendita negli store, anche on line, di Apple e AT&T.

La Cbs sta già mandando in onda lo spot dell’iPhone Apple e anche sul sito della Apple sono disponibili i tre spot pubblicitari; che modificano completamente l’approccio della Mela sul mercato, affidandosi ad un jingle simile ad un carillon.

L’iPhone Apple potrà essere utilizzato per riprodurre musica, film, visualizzare fotografie, fare ricerche su Google Maps e, ovviamente, telefonare.

Lo scopo di Apple è vendere 10 milioni di iPhone entro il 2008 anche se non è stata ancora anticipata la data di uscita del cellulare Apple sul mercato europeo nè la sua dotazione tecnica; per ora sono in corso le trattative tra Vodafone, Orange ed Apple per la vendita dell’iPhone sul mercato europeo.