L’iPhone Tim sarà gratis?

Cresce l’attesa per l’arrivo in Italia dell’iPhone Apple, che dal prossimo 11 luglio sarà disponibile sia tramite Vodafone che tramite Tim.

E la Tim fa sapere che il gioiellino Apple sarà disponibile per i clienti con carta prepagata nella versione da 8 Giga con un prezzo di 499 euro e nella versione da 16 Giga a 569 euro.

Nessuna informazione circa il costo degli abbonamenti nè le offerte ma si sa quasi per certo che ci saranno "offerte a pacchetto con costo iniziale a partire da zero fino a 199 euro, in base alla formula di abbonamento scelto"; inoltre tutte le formule in abbonamento includeranno almeno 1 Gigabyte al mese di traffico Internet.

Una delle indiscrezioni più ricorrenti è che Tim potrebbe proporre un’offerta Tuttocompreso con l’iPhone a costo zero pagando però delle tariffe mensili più alte, anche se per ora si tratta solo di voci non confermate.

Tim ha già predisposto un sito Internet completamente dedicato alle offerte sull’iPhone e grazie al quale si può iniziare a prenotare il proprio apparecchio a dimostrazione dell’importanza che il telefono della Apple gode; una dimostrazione di "stima" sulla quale si basa anche la possibilità che l’iPhone venga appunto offerto a costo zero esattamente come accade altrove, Inghilterra in primis.

Anche Vodafone propone l’iPhone agli stessi prezzi, 499 euro per l’iPhone da 8 GB e 569 euro per il modello da 16 GB, senza però specificare ancora nulla relativamente al costo dello stesso per gli abbonati; voci di corridoio parlano dell’inserimento dell’iPhone nell’offerta Vodafone Facile che prevede tre tipi diversi di tariffe e la possibilità di avere il telefono incluso nel prezzo.

Ulteriori dettagli sono comunque attesi in settimana…