0 Shares 7 Views 3 Comments
00:00:00
11 Dec

La Cina lancia l’iPad tarocco: costa di meno e gira su Android

3 giugno 2010
7 Views 3

Qualche giorno dopo il lancio mondiale dell’iPad della Apple, il mercato cinese risponde con l’iPed, tablet pc venduto ad un prezzo sei volte inferiore rispetto all’originale.

L’iPed non ha come caratteristica essenziale solo quella di essere più economico dell’iPad ma anche quella di basarsi sul sistema operativo Android e di montare un microprocessore Intel al suo interno.

Ciò vuol dire, per esempio, che l’iPed legge anche il Flash cosa che invece l’iPad non fa e che il suo costo è minore: 86 euro contro i 499 del tablet pc della Apple che comunque ha già venduto due milioni di esemplari.

Techi, che ha avuto modo di provare l’iPed, sostiene che non si tratta di un cattivo prodotto e che il suo acquisto, già possibile per esempio nella provincia cinese di Shenzen, potrebbe interessare quanti vogliono un tablet pc ma non vogliono spendere troppo per un prodotto che, ad oggi, risulta essere bello esteticamente e trendy ma pieno di magagne.

Certamente per fare il punto della situazione ci vorrà ancora molto ma l’iPed potrebbe scompigliare il mercato: non quello degli Apple-Maniaci che continueranno a comprare iPad e prodotti Apple incuranti dei difetti e delle mancanze ma solo per seguire la moda.

Di seguito il video dell’iPed cinese:

Vi consigliamo anche