0 Shares 14 Views
00:00:00
18 Dec

Le tariffe per iPad da Vodafone e Tre Italia

dgmag - 10 maggio 2010
10 maggio 2010
14 Views

A seguito dell’annuncio relativo alla vendita dell’iPad Apple a partire dal prossimo 28 maggio anche in Italia sono state rese note le tariffe per navigare e sfruttare al meglio il gioiellino Apple.

3 Italia ha reso nota l’offerta per navigare con iPad Wi-Fi + 3G proponendo una soluzione ricaricabile e senza vincoli, che mette a disposizione 3 Gigabyte al mese al costo di 5 euro. L’offerta comprende anche il traffico internazionale nei paesi in cui l’operatore 3 è presente: Austria, Australia, Danimarca, Hong Kong, Irlanda, Svezia e Gran Bretagna. Ogni 100 MB oltre la soglia stabilita si paga 2 euro. Il primo mese è gratis e poi è previsto un rinnovo automatico, ma senza nessun obbligo contrattuale.

Vodafone dal canto suo propone una tariffa di 2 euro al giorno per 500 MB o di 30 euro al mese per disporre di traffico illimitato e sul sito di Apple si legge: "per avere un servizio dati 3G sul tuo iPad con Wi-Fi + 3G, ti serviranno una carta Micro SIM e un piano tariffario. Sono disponibili diversi piani tariffari, tra cui molti non richiedono alcun contratto. Al momento di ordinare il tuo iPad con Wi-Fi + 3G dall’Apple Online Store, puoi aggiungere una carta Micro SIM del gestore elencato di seguito. Dopo aver installato la carta Micro SIM, potrai avviare il servizio 3G in qualsiasi momento".

Per quel che riguarda Vodafone valgono le stesse limitazioni relative alle offerte Internet per cui Vodafone può limitare tra le 7 e le 22 la velocità di connessione per le applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni arrivando ad una velocità “massima di 128Kbps in invio e una velocità massima di 64Kbps in ricezione".

Wind e Tim, dal canto loro, ancora non si pronunciano ma a breve dovrebbe arrivare anche il loro comunicato ufficiale.

Ricordiamo che iPad utilizza microsim dunque è un miraggio pensare di utilizzare la stessa sim che si utilizza per il cellulare sfruttando tariffe già attive.

Loading...

Vi consigliamo anche