0 Shares 10 Views 1 Comments
00:00:00
11 Dec

Leggere l’email sul cellulare è diventato naturale

29 ottobre 2009
10 Views 1

Sono ben 4,3 milioni gli italiani che utilizzano il cellulare per connettersi alla propria email mentre altri 4 milioni sono disposti a farlo non appena i prezzi di questo servizio si abbasseranno.

E’ quanto emerge dalla ricerca European Email Marketing Consumer Report commissionata da ContactLab a Human Higway, che ha esaminato l’utilizzo della posta elettronica di un campione rappresentativo di 4.750 internauti in Italia, Spagna, Francia, Germania e Gran Bretagna.

Rispetto alla precedente rilevazione, il numero di italiani che consulta l’email in mobilità è aumentato di oltre mezzo milione.

Ad usarla è ora il 18% dei 21,4 milioni di internauti italiani e si tratta della percentuale più alta registrata nelle cinque nazioni. In termini assoluti, invece, primeggia la Germania con 6 milioni di utenti.

Al terzo posto il Regno Unito con 4 milioni, seguito da Francia (2,3 milioni) e Spagna (1,9 milioni).

In Italia l’email sul cellulare vede tra i maggiori fruitori gli uomini di giovane età, che usano Internet più della media e abbracciano uno stile di vita "always on", sempre connesso.

La metà di questi utenti, infatti, dichiara di non poter più fare a meno della connettività mobile.

Il 96% di chi accede alla posta elettronica usa il telefonino anche per navigare in Rete, su siti di notizie e meteo, social network e blog. Per operazioni bancarie ed acquisti online, però, si preferisce di gran lunga l’utilizzo del Pc.

Vi consigliamo anche