0 Shares 15 Views
00:00:00
13 Dec

LG GD900 Crystal, caratteristiche e prezzo

15 luglio 2009
15 Views

Finalmente è in arrivo anche in Italia LG GD900 Crystal, il primo telefono cellulare trasparente al mondo, presentato lo scorso febbraio al Mobile World Congress di Barcellona.

LG GD900 Crystal, un nome che LG ha scelto per evocare in modo inconfondibile la sua natura cristallina e trasparente, è un cellulare tecnologicamente all’avanguardia, ricco di funzionalità e, soprattutto, dotato di un design unico al mondo.

Apparentemente simile a molti dei cellulari in commercio, nasconde una peculiarità: la Crystal Touchpad, una tastiera completamente trasparente che si illumina con una luce blu brillante all’apertura.

Altamente resistente grazie al vetro temperato rinforzato da una potente lega in grado di assorbire urti e vibrazioni, l’innovativa Crystal Touchpad si presenta come una comune tastiera alfanumerica, ma può essere usata anche come un touchpad per controllare il telefono.

Durante la navigazione in Internet, infatti, la Crystal Touchpad diventa un trackpad come quello dei notebook, oppure, quando si scrivono messaggi di testo, è in grado di riconoscere la scrittura manuale e all’occorrenza rispondere a comandi multi-touch. È  possibile inoltre sfruttare il Gesture Shortcut, un nuovo modo di navigazione che completa l’innovativa interfaccia 3D S-Class.

Ad esempio, basterà far scorrere il dito sulla tastiera come se si stesse scrivendo la lettera M, anche durante l’invio di un’e-mail, e il lettore MP3 o il Memo Pad si avvieranno in un attimo. Per attivare in modo semplice e veloce le funzioni preferite, l’utente potrà quindi associarle in assoluta libertà ad uno dei dodici simboli disponibili e con un rapido movimento del dito saranno subito a disposizione.

LG GD900 Crystal è caratterizzato dalla semplice e intuitiva interfaccia S-class, dotata di chip addizionale dedicato ai contenuti grafici e multimediali. La speciale interfaccia, le funzionalità touch e la velocità addizionale fornita dal processore, rendono LG GD900 Crystal un potente dispositivo multimediale.

Dotato di fotocamera da 8 megapixel e autofocus, LG GD900 Crystal è in grado di scattare foto subito visualizzabili sul display LCD da 3 pollici ad alta risoluzione WVGA che, grazie al sensore di movimento, permette di ruotare automaticamente le immagini, per una visualizzazione ottimale.

Infine, un performante lettore MP3 con Dolby Mobile e  una memoria da 1.5GB espandibile fino a 32GB tramite scheda microSD ,ideale per memorizzare musica, foto e dati, contribuiscono a completare la ricca dotazione del telefono. Come tutti i terminali di fascia premium, LG GD900 Crystal è fornito di connettività Wi-Fi, per consentire a tutti gli utenti una rapida connessione ad Internet tramite hotspot wireless e supporta il Bluetooth 2.1 per una sicura e veloce connessione con altri dispositivi.

Con un prezzo al pubblico di 449 euro iva inclusa, LG GD900 Crystal, disponibile nella colorazione Titanio, sarà commercializzato a partire da questo mese.

Vi consigliamo anche