0 Shares 16 Views 2 Comments
00:00:00
17 Dec

LG Nexus 4, la recensione e dove comprarlo

LaRedazione - 26 novembre 2012
LaRedazione
26 novembre 2012
16 Views 2

Sei sei stanco di aspettare l'uscita del nuovo LG Nexus 4 e sei disposto a pagare un prezzo più alto per averlo subito, eBay è sicuramente il sito che può darti una mano. La nostra redazione ha monitorato il sito di aste online più famoso del mondo ed è riuscita ad acquistare il Nexus 4 a "soli" 400 euro spese di spedizione dagli USA incluse.

Come fare? Semplice: cerca LG Nexus 4 in eBay e non limitare la tua ricerca al territorio nazionale ma espandila ai venditori internazionali. Non diffidare, ci sono molti negozi negli USA che sono disposti a proporre prezzi onesti e con Fedex o altri corrieri puoi ricevere il tuo Nexus 4 in soli 2/3 giorni. Fai però attenzione ai feedback che il venditore al quale ti stai affidando ha ricevuto. Una buona reputazione è assolutamente indispensabile per concludere un buon affare.

Ora che sai dove trovare il Nexus 4 ecco cosa ne pensiamo del nuovo gioellino di casa Google.

Il primo impatto è decisamente positivo. Il Nexus 4 risulta solido, bello da vedere e decisamente più ergonomico di un Galaxy S3. Ricorda l'iPhone 5 ma è abbastanza più grande grazie allo schermo da 4.7''.

La configurazione iniziale è abbastanza agile soprattutto per chi ha già confidenza con Android e se si ha già un cellulare Android e si è scelto di fare il backup online del proprio account ci si ritroverà con tutte le applicazioni già importate (questa funzione potrebbe non funzionare se il cellulare precedente aveva custom rom o rom modificate da altri produttori).

Una volta scelte le opzioni preferite il Nexus 4 risulta assolutamente fluido, veloce e responsivo ed offre un'esperienza d'uso comparabile con quella che si ha utilizzando un iPhone 5 e migliore di quella fornita da un Galaxy S3 (che ha comunque 1GB di Ram in meno ed un processore leggermente meno potente).

Le applicazioni vengono lanciate immediatamente e non abbiamo notato nessuna sbavatura nelle animazioni inserite in Android Jelly Bean 4.2 che rendono il passaggio da un'applicazione all'altra più piacevole.

I test con la fotocamera e la ripresa video hanno dato risultati comparabili con altri telefoni simili. In mancanza di luce forse le foto prodotte dal Nexus 4 risultano leggermente più "rumorose" ma non sono molto peggiori degli scatti ottenuti con l'S3 o l'iPhone 5. La nuova funzionalità photosphere non ci è sembrata entusiasmante. Provando ad effettuare delle riprese abbiamo notato come si possano ottenere risultati soddisfacenti solo con soggetti immobili ed ambienti statici.

Per quanto riguarda la durata della batteria consigliamo vivamente di disabilitare il tracciamento della posizione: abbiamo infatti notato un considerevole miglioramento dell'autonomia del cellulare ottenendo addirittura 4 ore e 30 minuti di schermo attivo ed una durata totale di circa 14 ore con un utilizzo intenso del dispositivo. Un risultato che non siamo riusciti ad ottenere con altri cellulari.

Si fa sentire infine la differenza nella navigazione internet 3G. Il Nexus 4 è dotato di un modem HSPA+ 42mbs che risulta, secondo speedtest, 4 volte più veloce di quello dell'S3 ed il doppio più veloce di quello dell'iPhone 5.

Il nostro verdetto è quindi decisamente positivo. Un cellulare che vale molto più dei 250/300€ inizialmente proposti da Google.

Il nostro consiglio è: acquistatelo se potete! Il Nexus 4 dal nostro secondo noi è un cellulare superiore al Galaxy S3 e un dispositivo che non sfigura al cospetto dell'iPhone 5.

Loading...

Vi consigliamo anche