0 Shares 20 Views
00:00:00
13 Dec

Mac OS X Lion e nuovo MacBook Air, caratteristiche e prezzi

21 luglio 2011
20 Views

E’ stato rilasciato, ed è disponibile sull’App Store, Mac OS X Lion, ottava major release del sistema operativo di casa Apple che presenta oltre 250 novità.

Mac OS X Lion Lion gira su computer Mac con architettura Intel e processori Core 2 Duo, i3, i5, i7 e 2GB di RAM.

Il nuovo Mac OS X Lion presenta supporto per il Multi-Touch, gestione delle App a tutto schermo, Mission Control che unisce gli strumenti Dashboard, Exposé e Spaces e centralina di comando Launchpad.

Interessanti la funzione Riprendi che consentono di ritornare a lavorare e usare un’applicazione dallo stesso punto in cui si era interrotta e le funzione Salvataggio Automatico; per chi vuole tenere traccia di tutte le modifiche effettuate sui singoli documenti è stata inserita la funzione Versioni.

Mac OS X Lion è disponibile come upgrade di Mac OS X versione 10.6.6 Snow Leopard dal Mac App Store e sarà in vendita negli Apple Store in chiavette USB a partire dal prossimo mese.

Contestualmente al lancio di Mac OS X Lion, Apple ha presentato il nuovo MacBook Air che presenta tecnologia I/O Thunderbolt, tastiera retro-illuminata e trackpad Multi-Touch ed è disponibile nelle versioni con display da 11 pollici e display da 13 pollici a partire da 949 euro.

Il nuovo MacBook Air è equipaggiato con i processori dual-core Intel Core i5 e Core i7 e include grafica Intel HD Graphics 3000 con un massimo di 4GB di memoria a 1333MHz; il modello da 11 pollici pesa 1,06 kg con batteria che dura fino a 5 ore mentre il modello da 13 pollici pesa 1,32 kg con batteria che dura fino a 7 ore.

Entrambi i modelli sono dotati di Wi-Fi, modulo Bluetooth per le periferiche wireless e due porte USB.

Vi consigliamo anche