0 Shares 16 Views
00:00:00
15 Dec

Mediaset Premium su Xbox 360 da Natale: informazioni e prezzi

dgmag - 6 ottobre 2011
6 ottobre 2011
16 Views

Interessante partnership tra Mediaset Premium e Microsoft che porta allo sbarco dei contenuti della piattaforma digitale su XBOx 360 tramite il servizio Live.

In sostanza sarà possibile seguire, on demand, tutti i programmi di Mediaset Premium utilizzando il telecomando di Kinect che consentirà di selezionare i contenuti e vederli direttamente sfruttando la console.

Grazie a questa partnership sarà dunque più facile utilizzare la console che non è più solo uno strumento per giocare ma un vero e proprio apparecchio onnicomprensivo grazie al quale esperire diverse situazioni.

La televisione on demand è dunque la grande sfida di Microsoft per lanciarsi in un settore ancora abbastanza acerbo: negli Stati Uniti la partnership si è concretizzata con Bravo, Comcast, HBO e Verizon mentre in UK l’accordo è stato siglato con la BBC.

L’offerta italiana non è stata ancora ufficializzata
ma si sa che "l’esperimento" partirà intorno a Natale per cui è lecito aspettarsi che i prezzi vengano comunicati a breve; si ipotizza una doppia possibilità per cui sarà possibile abbonarsi o acquistare i singoli eventi in base alle proprie necessità ed esigenze.

Loading...

Vi consigliamo anche