0 Shares 13 Views
00:00:00
18 Dec

Microsoft apre negozio online per cellulari?

dgmag - 10 febbraio 2009
10 febbraio 2009
13 Views

Redmond punta sui cellulari contro AppleMicrosoft vuole buttarsi sul settore della telefonia cellulare nel tentativo di contrastare la crescente concorrenza di Apple.

Il colosso di Redmond, secondo indiscrezioni del Wall Street Journal, dovrebbe annunciare fra pochi giorni, magari già a Barcellona il prossimo 16 febbraio, nuovi programmi e servizi per i cellulari, fra i quali un bazar online per la distribuzione di software per i telefonini che utilizzano Windows Mobile.

Dovrebbe inoltre essere introdotta una nuova versione di Windows Mobile 6.5, in grado di offrire un’interfaccia più sofisticata per competere contro Apple.

Lo scorso venerdì Microsoft ha lanciato la versione Beta di My Phone, un servizio che sincronizza le informazioni dal cellulare ad un sito online protetto da password.

Microsoft troverà però pane per i suoi denti, anche senza pensare ad Apple: pochi giorni fa ha infatti fatto il suo esordio il Samsung Mobile Applications store e anche Nokia avrebbe intenzione di lanciare un servizio analogo mentre Google Android Market sta ancora muovendo i primi passi in attesa del lancio planetario dell’Htc G1.

Loading...

Vi consigliamo anche