0 Shares 8 Views
00:00:00
16 Dec

Microsoft Courier vs iPad Apple, sfida in arrivo?

La Redazione - 9 marzo 2010
La Redazione
9 marzo 2010
8 Views

Mentre Apple diffonde il primo video pubblicitario per mostrare cosa si potrà fare, subito e nell’immediato futuro, con il suo iPad, Microsoft lancia ufficialmente la sfida ed è pronta a presentare il suo tablet.

Si chiamerebbe Courier e, stando alle prime informazioni diffuse soprattutto dal ben informato Engadget.com, sarebbe dotato di due schermi sensibili al tocco e una volta chiuso avrebbe le dimensioni di una foto, 13×18 centimetri, per un peso inferiore ai 500 grammi; dunque sarebbe più portabile rispetto all’iPad anche se lo schermo così piccolo potrebbe essere limitante.

Il dispositivo, stando a una demo pubblicata da Engadget, sarebbe simile a un’agenda consultabile e utilizzabile tramite il dito; si potranno scattare foto e ovviamente navigare in Rete.

Il sistema operativo sarebbe Windows CE, ovvero un sistema espressamente dedicato a dispositivi come lo Zune HD mentre la CPU sarà una Tegra 2.

In dotazione l’uscita per le cuffie, una webcam integrata ed un pennino.

Sempre secondo Engadget, Courier dovrebbe arrivare sul mercato nel terzo o nel quarto trimestre, corredato da un negozio di applicazioni su cui comprare anche i libri elettronici.

Loading...

Vi consigliamo anche