0 Shares 17 Views
00:00:00
15 Dec
Senza categoria

Microsoft presenta i suoi nuovi tablet: è sfida aperta con Apple

Michela Fiori
22 ottobre 2013
17 Views

La guerra tra Microsoft e Apple sembra stia andando verso “il colpo di teatro” continuo. Per attirare l’interesse degli acquirenti, Microsoft annuncia l’intenzione di voler svelare sei nuovi modelli hi-tech. Niente di male se l’annuncio non fosse arrivato lo stesso giorno in cui è prevista la presentazione da parte di Cupertino delle sue ultime novità in tema di tablet.

La società fondata da Bill Gates vuole presentare dunque il suo primo tablet siglato Nokia (la divisione mobile è stata acquistata di recente da Microsoft per 7,2 mld di dollari) e i nuovi modelli del tablet Surface. Da oggi dunque potrebbe iniziare la guerra diretta tra Apple e Microsoft, l’obiettivo, almeno per Microsoft è accaparrarsi una fetta di mercato consistente nel settore mobile.

Il compito è affidato a Stephen Elop, ex AD di Nokia e oggi responsabile del mercato dei dispositivi di Microsoft. Il manager dovrà innanzitutto spostare parte dell’attenzione dei media tutti focalizzati su Apple e convincere esperti di settore e pubblico che i device Microsoft possono stare al passo con Apple in tema di innovazione e funzionalità. Compito duro dunque, soprattutto perché i tablet siglati Microsoft, i Surface, non hanno avuto il successo di pubblico desiderato. L’acquisizione del nome e della tecnologia Nokia però potrebbe apportare l’expertise necessaria al rilancio. Elop presenterà tra le novità anche il tablet coprodotto con Nokia e, questo, un po’ d’attenzione la merita.

La partita comunque è da vincere, o almeno pareggiare, il mercato registra un calo di vendite dei pc a favore di tablet, smartphone e tablet: è impossibile rimanere indietro.

 

Loading...

Vi consigliamo anche