0 Shares 14 Views
00:00:00
13 Dec
Senza categoria

Miramar, arriva Office per iPad

LaRedazione
19 febbraio 2014
14 Views
microsoft office ipad

Le continue lamentele e richieste degli utenti che dall’uscita dell’Ipad riempiono la posta elettronica di Microsoft sembrano aver trovato risposta: in arrivo Miramar, Office per iPad.

I tecnici di Microsoft Office sarebbero impegnati nell’operazione: il pacchetto Office, nome in codice Miramar, potrebbe arrivare anche prima della prossima estate. Potrebbe essere una vera rivoluzione, visto che ad oggi non esiste un pacchetto simile ad Office che permetta di abbandonare il proprio pc a casa e di lavorare comodamente con l’Ipad.

L’obiettivo di Microsoft per il futuro sarà quello di fornire l’utilizzo delle proprie creazioni a chiunque, non solo agli utenti Windows. Tant’è che, l’ex CEO Steve Ballmer afferma che Miramar dovrà essere distribuito prima di tutti gli altri progetti in cantiere.

Di programmi per letture e modifiche di documenti redatti con Office ne esistono a bizzeffe, purtroppo però il lavoro è lento e laborioso, spesso molto difficile da fare per chi è un neofita della tecnologia.

Miramar conterrà tutti i programmi che attualmente contiene la suite che gira sui pc, senza alcuna esclusione. Dunque ci sarà Word, Excel, Outolook, Publisher ecc.. E’ già da settembre 2013 che la voce di un possibile Office per Ipad gironzola per i corridoi di casa Microsof, ed oggi questa eventualità non sembra così lontana dall’essere concretizzata.

Vi consigliamo anche