MySpace sbarca in Italia a tutta musica

Il social networking piace e l’Italia ne approfitta varando la versione nazionale di MySpace, che nel mondo conta circa 178 milioni di profili registrati e che consente a chiunque di mettere online parte della propria vita per farsi conoscere e/o per fare amicizia.

“Abbiamo deciso di lanciarlo in Italia perché gli italiani ce lo richiedevano”, ha detto Jamie Kantrowitz, Senior Vice President of Marketing and Content di MySpace.com in Europa. “Milioni di italiani sono già connessi su MySpace. Abbiamo oltre 70.000 gruppi musicali sul sito, centinaia di opinion leader e migliaia di video. Un dato incredibile se si pensa che il fenomeno del social networking è ancora agli albori in Italia”.

Il lancio di MySpace Italia avverrà con un concerto degli Afterhours e Linea 77 aperto a tutti gli utenti registrati che si terrà sabato 26 maggio a Milano presso lo Spazio B di via Lambruschini 36 a partire dalle 20.15.

Oltre ad Afterhours e Linea 77, la serata vedrà in consolle Boosta alle prese con uno dei suoi adrenalinici dj set.

Il Secret Show milanese è solo il primo di una lunga serie di Secret Shows che, nei prossimi mesi, si terranno in tutta Italia e ai quali si può accedere solo previa registrazione a MySpace e in un numero limitato di persone proprio allo scopo di creare un’atmosfera intima in grado di mettere in contatto artisti e persone comuni senza grandi barriere.

L’invito per la festa di lancio di MySpace Italia si può scaricare e stampare cliccando qui.