Navigatori satellitari, il NAVIGON 8110

Visualizzare tridimensionalmente il percorso sul display del tuo navigatore? Oggi è possibile grazie all’innovativa Panorama View3D. Avere gratuitamente ogni tre mesi le mappe più aggiornate? Oggi è possibile grazie a NAVIGON FreshMaps.

Esibire in auto un oggetto che esalta la qualità tecnologica con l’eleganza e il design? Oggi è possibile con il NAVIGON 8110, pezzo di alta tecnologia fasciato in una cornice in acciaio inossidabile spazzolato e sorretto da un innovativo supporto attivo.

NAVIGON 8110 è il navigatore che detterà nuovi standard di qualità: durante il viaggio, l’esclusiva funzionalità Panorama View3D visualizza il percorso in tre dimensioni, quasi come in una fotografia in volo. Montagne e valli che s’incontrano lungo il tragitto sono riprodotte come nella realtà.

Ponti e tunnel sono raffigurati nel percorso. Una caratteristica unica e spettacolare che renderà la navigazione davvero realistica. Grazie ad essa l’orientamento in auto non sarà più un problema così da rendere la guida più confortevole e sicura.

La visualizzazione ottimale del percorso è inoltre garantita dalla perfezionata Reality View Pro e dal nuovo Assistente di Corsia Pro. La Reality View Pro riproduce sul display gli svincoli autostradali meno visibili e i raccordi di uscita in modo ancora più realistico; il nuovo Assistente di Corsia Pro non solo indica la corsia corretta in prossimità dell’incrocio, ma visualizza anche il tratto successivo.

Grazie al processore da 533 MHz con 512 MB di ROM e 128 MB di RAM e all’acceleratore grafico separato del NAVIGON 8110, le nuove funzioni di navigazione sono subito disponibili sull’ampio display da 4,8 pollici in formato 16:9.

Il calcolo dell’itinerario è ancor più rapido e i tempi di risposta abbreviati grazie al nuovo software. Con il Riconoscimento Vocale Pro, basta premere un pulsante per ottenere la pianificazione completa dell’itinerario. Una volta settato il navigatore sulle onde della propria voce grazie al comando Audio-Assistent, sarà sufficiente pronunciare stato, città e via, dopodiché basta un clic. L’eventuale correzione della destinazione è possibile subito dopo l’ordine vocale.   

La tecnologia Bluetooth di ultima generazione consente di stabilire un collegamento con il telefono cellulare in modo rapido e semplice. Un comando consente di trasferire i numeri dalla rubrica telefonica alla memoria del navigatore. Inoltre, tramite la porta USB integrata, gli indirizzi possono essere trasmessi immediatamente da Microsoft Outlook alla lista dei "Preferiti" del navigatore.

La multimedialità è garantita dal visualizzatore d’immagini, dal lettore MP3 e dal trasmettitore FM (ma l’uso del FM-Transmitter non è permesso in Italia) che permette di ascoltare attraverso gli altoparlanti tutti i segnali audio.

L’antenna per la ricezione delle informazioni sul traffico è integrata nel cavo di alimentazione. Il servizio TMC è gratuito. E se per qualsiasi ragione si ha bisogno del pronto intervento, il tasto emergenza vi collegherà alla centrale più vicina. Protezione antifurto con codice PIN, segnalazione autovelox fissi e una memoria POI con oltre due milioni di destinazioni completano il pacchetto di navigazione.

Prezzo del NAVIGON 8110: 449 euro, mappe di 39 paesi europei incluse.