0 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

Navigatori TomTom, pronti ONE IQ Routes e XL IQ Route

dgmag - 24 marzo 2009
24 marzo 2009
12 Views

TomTom lancia i nuovi ONE IQ Routes e XL IQ Routes con la tecnologia per il calcolo dei percorsi basata sulle reali velocità medie di percorrenza, fino ad oggi disponibile solo per la serie top di gamma GO.

E non solo: i due modelli hanno un design completamente nuovo, con eleganti finiture nere di alta qualità e mappe europee ampliate.

La funzione IQ Routes garantisce un viaggio sicuro grazie alle indicazioni sullo schermo dell’apparecchio e dà indicazioni affidabili sull’effettivo tempo di percorrenza di un determinato percorso.

A seconda del giorno della settimana o dell’ora, verrà calcolato il percorso migliore per ogni specifico momento. Il calcolo con la tecnologia IQ Routes tiene conto di qualsiasi fattore che possa generare un ritardo al viaggio previsto ed è basato su anni di raccolta dati con misurazione anonima delle velocità. Infine, la funzione Guida Avanzata per le Corsie rende più sicuri anche gli snodi più complicati o gli incroci su più corsie; inoltre, fornisce agli automobilisti istruzioni vocali puntuali e indica in modo chiaro sul display dell’apparecchio quale corsia o uscita si deve prendere, con una visualizzazione precisa e chiara.

Ecco, più nel dettaglio, le caratteristiche dei nuovi TomTom ONE e XL:
– Interfaccia grafica migliorata;
– Supporto EasyPortTM nero, che si ripiega per far stare gli apparecchi in qualsiasi borsa o tasca;
– Copertura delle mappe migliorata, che include una versione regionale con le mappe dell’Italia e un modello europeo con mappe Tele Atlas di 42 nazioni;
– Ricevitore di traffico RDS-TMC nella confezione, per avere accesso alle informazioni sul traffico più aggiornate;
– Tecnologia Map Share che permette agli utenti di fare correzioni alle mappe istantaneamente sul proprio apparecchio e condividerle con gli altri;
– TomTom HOME, l’applicazione gratuita per aggiornare costantemente il navigatore. Le nuove mappe, le mappe degli autovelox o gli aggiornamenti del software possono essere scaricati e gli utenti possono personalizzare il proprio apparecchio installando e condividendo nuovi contenuti come voci e icone delle automobili;
– Menu “Aiuto!” e ampie caratteristiche di sicurezza per ricevere supporto in caso di difficoltà, che permette l’accesso diretto ai servizi di emergenza e all’assistenza stradale.

TomTom ONE IQ Routes ha uno schermo da 3.5 pollici, un nuovo design e il software di navigazione TomTom più aggiornato mentre TomTom XL IQ Routes offre tutte le caratteristiche chiave del TomTom ONE e ha uno schermo touch screen extra large da 4.3 pollici, per una migliore visibilità.

I nuovi TomTom ONE e TomTom XL IQ Routes saranno disponibili in Italia da aprile 2009 a partire da 159 euro.

Loading...

Vi consigliamo anche