0 Shares 12 Views
00:00:00
11 Dec

Nexus 4 Google: prezzo, uscita e caratteristiche

30 ottobre 2012
12 Views

In vista del Natale e a poche settimane di distanza dal lancio di iPhone 5, Google ha presentato il suo Nexus 4 nato dalla collaborazione con LG che debutterà in molte parti del mondo (ma non in Italia) il 13 novembre.

Linee morbide, assenza di tasti frontali e color grigio sono sono le caratteristiche estetiche del Nexus 4 che ricorda da vicino i suoi predecessori, prodotti da Samsung e Htc.

Lo schermo dello smartphone è un True HD IPS Plus da 4,7 pollici WXGA (1280 x 768 pixel) su dimensioni di 133,9 x 68,7 x 9,1 mm e peso di 139 grammi mentre per quel che riguarda la Cpu troviamo una Qualcomm Snapdragon S4 Pro con processore quad-core 1.5 GHz.

Nexus 4 è equipaggiato con 2 GB di memoria RAM con memoria di archiviazione pari a 8 o a 16 GB; la fotocamera posteriore è pari a 8 megapixel, quella anteriore a 1.3 megapixel con possibilità di registrare video in HD.

Il prodotto monta Android 4.2 Jelly Bean che tra le features include tastiera swype, trascinamento intelligente, software per fotografie a 360 gradi e nuove possibilità per Google Now e Google Search.

Pur mancando la connettività LTE, Nexus 4 puo' essere ricaricato via wireless tramite un dispositivo simil-sferico dal nome Orb e integra tra gli altri anche Bluetooth e WiFi.

Nexus 4 costerà 299 dollari nella  versione da 8 GB e 349 dollari nella versione da 16 GB e il prodotto sarà in vendita dal 13 novembre in US, UK, Canada, Germania, Francia, Spagna e Australia; l'Italia dovrebbe essere tra i Paesi in cui debutterà a fine novembre o comunque entro Natale ma i prezzi non sono stati ancora resi noti.

Il prezzo è sicuramente allettante ma si segnalano alcune mancanze che potrebbero ridurne l'impatto sui veri esperti: assenza del supporto alle reti LTE, assenza del supporto alle microSD e in linea di massima davvero poche novità rispetto al vecchio Nexus.

Vi consigliamo anche