0 Shares 13 Views
00:00:00
11 Dec

Nexus Prime: caratteristiche, prezzo e video di presentazione

5 ottobre 2011
13 Views

A poche ore dalla presentazione dell’iPhone 4s da parte della Apple, Samsung e Google rispondono diffondendo il primo video di presentazione del nuovo Nexus che sarà ufficializzato tra meno di una settimana.

In realtà si tratta di un video molto poco esplicativo in cui si può solo immaginare cosa hanno in serbo Samsung e Google per i loro utenti: il Nexus Prime dovrebbe avere schermo ricurvo e una parte posteriore rialzata leggermente contenente la fotocamera come già avviene oggi nel Galaxy S2.

Le dimensioni del dispositivo, almeno stando alle prime enigmatiche immagini, sembrano abbastanza grandi con display a risoluzione 1280×720 pixel e diagonale da 4.3 pollici; la presenza di alcuni pulsanti sul touchscreen conferma che sul Prime sarà installato nativamente il sistema operativo Android Ice Cream Sandwich.

Ovviamente lo schermo dovrebbe essere di tipo Super AMOLED, lo stesso presente sul Galaxy S 2 e il dispositivo monterà un potente chipset Exynos con CPU dual-core da 1,5 GHz.

Questo il primo video di presentazione del Nexus Prime rilasciato da Samsung in attesa dell’evento dell’11 ottobre prossimo mentre di seguito un video dedicato al sistema operativo Android Ice Cream Sandwich:
 

Vi consigliamo anche