0 Shares 16 Views
00:00:00
18 Dec

Ngm dual sim, tutti i modelli in vendita

dgmag - 19 novembre 2010
19 novembre 2010
16 Views

Se state cercando un regalo di Natale per appassionati di tecnologia, i cellulari Ngm dual sim potrebbero essere l’ideale in quanto consentono di avere a portata di mano due schede telefoniche inserite in un solo device.

Abbiamo già parlato di Black Angel Evolution e Vanity, i dual sim Ngm più famosi già presenti sul mercato, ma l’azienda ha in realtà un’intera sezione sul suo sito dedicata proprio ai telefoni con doppia Sim che si dividono in cellulari dual sim con tecnologia DSFA e cellulari dual sim con tecnologia DSDS.

La tecnologia DSFA identifica quei cellulari che consentono di lavorare contemporaneamente con le due schede montate per cui se si sta utilizzando una SIM e si riceve una telefonata sull’altra SIM si può decidere quale delle due chiamate mettere in attesa per poi riprendere la stessa telefonata; allo stesso modo, si può chiamare utilizzando una delle due SIM mentre si sta utilizzando l’altra.

La tecnologia DSDS, invece, identifica quei device che nel momento in cui si utilizza una SIM di fatto congelano l’altra per cui non è possibile utilizzarle contemporaneamente: se si riceve una chiamata su una SIM l’altra viene congelata mentre quando entrambe sono libere si può ricevere/effettuare una chiamata indifferentemente con l’una o con l’altra.

Ovviamente i cellulari Ngm dual sim che adottano la tecnologia DSDS sono più costosi in quanto dotati di due moduli per la ricezione e la trasmissione, due processori e due antenne.

Loading...

Vi consigliamo anche