0 Shares 11 Views
00:00:00
17 Dec

Nikon D3000, la reflex semplice da utilizzare

dgmag - 3 agosto 2009
3 agosto 2009
11 Views

Nikon ha annunciato la reflex digitale più semplice e accessibile mai realizzata prima d’ora, la D3000.

La Nikon D3000 è stata pensata per tutti coloro che desiderano realizzare fotografie senza doversi preoccupare delle impostazioni: è sufficiente scegliere tra le varie modalità scene proposte dalla fotocamera, oppure impostare una delle modalità presenti sulla ghiera, e la fotocamera farà il resto, consentendo, grazie ad una velocità di risposta molto rapida, di non perdere mai nessun momento decisivo.

Il sistema di autofocus a 11 punti, inoltre, assicura una messa a fuoco precisa di tutti i soggetti ed il mirino luminoso garantisce di ottenere il risultato desiderato al momento giusto.

Il sensore da 10,2 megapixel, il potente sistema di elaborazione delle immagini Nikon Expeed e la compatibilità con gli obiettivi Nikkor, assicurano immagini eccellenti in qualunque situazione, indipendentemente dalle condizioni di movimento del soggetto ripreso.

Il sistema completo di misurazione esposimetrica, la sensibilità ISO estendibile fino a 1.600 ed il flash incorporato, inoltre, garantiscono la giusta luminosità anche in luoghi con scarsa luce.

Il Modo Guida intelligente consente di ottenere il massimo dal potenziale che il mondo reflex digitale è in grado di offrire. Il modo guida semplifica le impostazioni della fotocamera e mostra come ottenere foto di grande qualità.

Lo schermo LCD da 3 pollici consente di condividere le proprie fotografie con chiunque ed in ogni momento e rende il ritocco on camera delle foto un’operazione semplice e molto divertente.

Oltre al modo guida, i menu di interfaccia grafica utente sono ancor più semplici, grazie soprattutto ad un maggiore utilizzo di immagini esemplificative a supporto. La vasta gamma di effetti di elaborazione di cui dispone la fotocamera consente, inoltre, di esprimere tutta la propria creatività.

L’elevata tecnologia e la robusta struttura del corpo camera sono adatte a qualunque tipo di condizione climatica e pronte a soddisfare ogni vostra esigenza.

L’esclusivo doppio sistema di riduzione della polvere riduce al minimo l’impatto della polvere sul sensore di immagine; inoltre, il peso e le dimensioni compatte, nonché la robustezza del corpo camera, rendono la D3000 la scelta ideale per chi desidera una fotocamera che cresca di pari passo con le proprie capacità fotografiche ed artistiche.

Nikon D3000 sarà disponibile da settembre 2009 a 600 dollari e il prezzo comprenderà anche l’ottica AF-S Nikkor 18-55mm f/3.5-5.6G VR con tecnologia per la riduzione delle vibrazioni; maggiori informazioni cliccando qui.

Loading...

Vi consigliamo anche