Nokia 5700, il musifonino contro Apple

Nokia ha presentato Nokia 5700 XpressMusic, lo smartphone con connettività 3G perfettamente sintonizzato sulla musica; il 5700 XpressMusic è caratterizzato dal twist design tipico di Nokia che consente di accedere con una semplice rotazione a quattro funzionalità, lettore musicale, fotocamera da 2 Megapixel, videochiamata e smartphone.

Il telefono sarà in vendita a circa 400-450 euro fra qualche tempo, pronto a sfidare il musifonino Apple.

Nokia 5700 XpressMusic è un telefono nato per ascoltare la musica, grazie a un apposito audio chip per la riproduzione ottimale dei brani, a una memoria che supporta fino a un massimo di 1500 brani con la microSD card da 2 GB – per 86 ore di musica; a questo si aggiungono gli altoparlanti stereo incorporati, un lettore musicale che supporta grafica, playlist, l’equalizzatore 5-band e le visualizzazioni dei brani in ascolto.

Trasferire le tracce audio estratte dai CD su Nokia 5700 XpressMusic è facile e veloce perché si può scegliere tra molti formati digitali diversi, compresi WMA, MP3, eAAC+ e MP4.

Chi acquista musica online, può permettersi il lusso di scegliere da una quantità di servizi Web utilizzando Windows Media Player Digital Rights management (WMDRM); con il Nokia 5700 XpressMusic si può ascoltare musica anche con gli auricolari stereo Bluetooth BH-501 o con gli auricolari preferiti mediante un connettore da 3,5mm.

Con Nokia 5700 XpressMusic è anche possibile creare video e vederli su un ottimo schermo da 16 millioni di colori; grazie alla connettività ad alta velocità 3G di cui è dotato il Nokia 5700 XpressMusic il browsing, il downloading e lo streaming di contenuti multimediali è molto più pratico e veloce. Con il dispositivo di videochiamata e la fotocamera integrata da 2 Megapixel, è facile sentirsi vicini a famiglia e amici.

Il Nokia 5700 XpressMusic utilizza il software S60 che serve per personalizzare il telefono con una straordinaria varietà di applicazioni integrative, come i dizionari, i servizi di navigazione o le applicazioni podcasting. I diversi programmi sono fruibili in contemporanea grazie al software S60.