0 Shares 21 Views
00:00:00
18 Dec

Nokia, Gps gratuito grazie a Ovi

dgmag - 22 gennaio 2010
22 gennaio 2010
21 Views

Nokia ha presentato la nuova versione di Ovi Maps per i propri smartphone che include funzionalità di navigazione pedonale e veicolare senza costi aggiuntivi, scaricabile sul sito www.nokia.it/maps.

La nuova versione di Ovi Maps include sofisticate funzionalità per la navigazione veicolare e pedonale, come le indicazioni vocali turn-by-turn per 74 paesi in 46 lingue, informazioni sul traffico per più di 10 paesi e mappe dettagliate per oltre 180 paesi.
 
Per Nokia eliminare i costi legati alla navigazione veicolare e pedonale significa poter attivare rapidamente una base utenti massiccia a cui offrire nuove funzionalità, contenuti e servizi di localizzazione.

Tale operazione rientra nell’ambito della strategia di Nokia volta a raggiungere la leadership del mercato delle mappe, della navigazione mobile e dei servizi di localizzazione, coerentemente con la visione dell’azienda che identifica come la prossima ondata di crescita si concentrerà sulla contestualizzazione locale e il social internet: il dove le persone faranno qualcosa diverrà importante quanto il cosa faranno.

Secondo la società di ricerca Canalys, a fine 2009 le persone che nel mondo usavano un sistema di navigazione GPS mobile erano circa 27 milioni. Con questo annuncio potenzialmente Nokia può incrementare la dimensione della base utenti raggiungendo i 50 milioni, consentendo ai possessori di smartphone già compatibili e quelli che presto lo saranno di attivare immediatamente e gratuitamente la navigazione veicolare e pedonale semplicemente scaricando il nuovo Ovi Maps gratuito.

Nel 2009 secondo Canalys gli smartphone con GPS integrato erano 163 milioni di unità in tutto il mondo, e la quota di mercato di Nokia ammontava a oltre la metà (51%), avendo venduto in tutto 83 milioni di dispositivi GPS.

Eliminando i costi aggiuntivi per i consumatori, Nokia prevede di accrescere l’utilizzo delle mappe e della navigazione mobile fornendo così al suo ecosistema di partner evidenti opportunità di business.

Loading...

Vi consigliamo anche