Nokia lancia Comes With Music

Nokia ha comunicato che il Regno Unito sarà il primo mercato al mondo a lanciare Comes With Music, il servizio che mette a disposizione degli utenti un sistema rivoluzionario per scoprire e ascoltare la musica.

Comes With Music offre agli utenti un anno di accesso illimitato all’intero catalogo del Nokia Music Store e la possibilità di tenere tutti i brani scaricati anche una volta terminato questo periodo.

Carphone Warehouse sarà l’esclusivo canale prepagato nel Regno Unito a offrire il Nokia 5310 XpressMusic in edizione Comes With Music e così gli utenti che acquisteranno il Nokia 5310 XpressMusic in edizione Comes With Music saranno per la prima volta liberi di cercare e ascoltare brani musicali a scelta da un ampio catalogo che comprende artisti inglesi e internazionali.

Da oggi è aperto il canale di prevendita Carphone Warehouse all’indirizzo http://www.carphonewarehouse.com.

Tra i problemi principali dell’offerta il ricorso al DRM, ovvero la codifica che impedisce la copia delle canzoni su altri sistemi, e i limiti di connessione del 5310, che non supporta la rete 3G e renderà più lento il download dei file.

Entro il 2009 il servizio Comes With Music di Nokia arriverà anche in Italia.