0 Shares 23 Views
00:00:00
13 Dec

Nokia Lumia 920, recensione e prezzo

12 novembre 2012
23 Views

E' in vendita da oggi anche in Italia il Nokia Lumia 920, smartphone considerato di punta tra quelli che montano Windows 8 e con il quale l'azienda finlandese spera di riuscire a svoltare mettendosi in competizione diretta con i rivali Android e Apple.

Partendo dall'aspetto estetico, Lumia 920 si caratterizza per una scocca arrotondata più grande di spessore rispetto ad altri prodotti ma non male: il case esterno è colorato e sgargiante e racchiude uno schermo piuttosto grande con i tasti touch in evidenza e le funzioni principali evidenziate insieme ai comandi per il volume, il blocco e altre funzionalità. I colori giallo, rosso, bianco e nero sono fondamentali per dare volume tridimensionale al device e renderlo accattivante esteticamente.

Lumia 920 monta processore SnapDragon S4 dual core da 1,5 GHz, memoria interna da 1 Gb, memoria di massa da 32 Gb con l'aggiunta di 7 Gb di archiviazione sula cloud Microsoft SkyDrive.

Il display è un 4,5 pollici con risoluzione 1280×768 pixel e tecnologia Puremotion Hd+ ma soprattutto è capacitivo super sensitive e questo vuol dire che lo si puo' utilizzare anche con le mani coperte da guanti e la resa sarà comunque ottima; limpido e scorrevole, il display deve fare i conti con un audio un pochino troppo basso che ne sminuisce le prestazioni se si gioca o se si vogliono guardare video. Molto buona l'illuminazione che non riflette mai la luce esterna.

Ovviamente la fotocamera è tra le migliori in quanto Nokia Lumia 920 monta ottica Carl Zeiss da 8,7 megapixel per foto da 3552 x 2448 pixel con tanto di tecnologia PureView; le foto, anche senza flash, sono chiare e luminose e anche i video full HD in 1080p sono scorrevoli e luminosi anche in assenza di luce diretta.

Predisposto per le connessioni Lte e Nfc, il Nokia Lumia 920 è dotato di una batteria non removibile da 2000 mAh di buona durata facendone un uso medio-intensivo.

Windows Phone 8 è ben integrato nel Lumia 920 e sono assolutamente interessanti le applicazioni per la geolocalizzazione e la navigazione così come l'integrazione delle reti di contatto provenienti da diverse "realtà" in cartelle univoche legate all'utente.

Nokia Lumia 920 è in vendita con Tim, Tre, Vodafone e Wind a 599 euro comprensivo di Nokia Wireless Charging Plate, un caricabatteria a induzione senza fili.

Vi consigliamo anche