0 Shares 18 Views
00:00:00
18 Dec

Nokia N8 con Symbian 3, prezzi e caratteristiche

dgmag - 27 aprile 2010
27 aprile 2010
18 Views

Nokia ha ufficializzato il lancio di N8, il primo smartphone che monta sistema operativo Symbian 3 e che secondo l’azienda è stato creato per connettere intuitivamente le persone con i luoghi e i servizi più importanti per loro.

Con il Nokia N8 è infatti possibile creare contenuti, connettersi ai social network, divertirsi con i programmi on-demand della Web TV e le apps di Ovi Store.

Dotato di fotocamera da 12 megapixel con ottica Carl Zeiss e flash allo Xenon, il Nokia N8 si confronta con le migliori macchine fotografiche compatte. Inoltre, offre la possibilità di fare video in qualità HD e modificarli attraverso una suite intuitiva integrata. Vero e proprio centro d’intrattenimento portatile, il dispositivo consente all’utente di guardare video in qualità HD con suono Dolby Digital Plus surround.

Il Nokia N8 offre anche servizi Web TV con programmi di notizie e intrattenimento forniti da CNN, E! Entertainment, Paramount e National Geographic; ulteriori contenuti Web TV locali sono disponibili su Ovi Store.

I social network sono una seconda natura per il Nokia N8: le persone possono aggiornare il proprio status, condividere la propria posizione e le proprie foto, vedere i live feed di Facebook e Twitter grazie a un’unica app direttamente dall’home screen.

Trasferire gli eventi dei social network direttamente nel calendario del dispositivo Nokia N8 è un’operazione semplice, e consente all’utente di avere sempre a portata di mano tutte le informazioni sugli eventi interessanti da non perdere.

Il Nokia N8 è dotato di Ovi Maps, il servizio di navigazione pedonale e veicolare gratuita, che offre agli utenti una guida ai siti di interesse in oltre settanta Paesi in tutto il mondo. Il Nokia N8 ha 16GB di memoria integrata, espandibile fino a 48GB tramite Micro SD card. I file pesanti possono essere facilmente trasferiti su una memory stick tramite USB On-the-Go.

Il Nokia N8 sarà disponibile a partire dal terzo trimestre 2010 a circa 370 euro.

Loading...

Vi consigliamo anche