Notebook economici, Dell lancia Inspiron Mini 9

E’ il trend del momento: notebook piccoli, economici e estremamente fashion.

Così dopo Asus ed Acer, anche Dell si lancia nell’impresa e presenta il suo Inspiron Mini 9 che, già disponibile in Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Germania e Austria, arriverà in Italia e Spagna a partire dal mese di ottobre.

Le caratteristiche tecniche del nuovo notebook di Dell sono un peso a partire da 1.035 grammi, che può variare in funzione delle opzioni di configurazione selezionate, supporto di memorizzazione Solid State Disc (SSD), display da 8,9 pollici retroilluminato a LED e con risoluzione di 1.024×600 punti, touchpad confortevole.

Fra le opzioni di configurazione disponibili tramite il configuratore online figurano la webcam integrata da 1,3 megapixel, in pacchetto con Dell Video Chat per utilizzare facilmente le chat video, registrazione e invio di mail video, oppure chiamate da un pc all’altro in ogni parte del mondo; Bluetooth e modulo Wi-Fi integrati.

La versione di Inspiron Mini 9 con sistema operativo Microsoft Windows XP Home sarà la prima disponibile con prezzo a partire da 399 euro; la versione Inspiron Mini con Ubuntu 8.04 e interfaccia personalizzata Dell sarà disponibile nelle prossime settimane a un prezzo a partire da 349 euro.

Fra i servizi e le opzioni aggiuntive anche Dell Support Center, il servizio di assistenza Dell che si raggiunge cliccando un’icona posizionata sul desktop, e DellConnect Remote Assistance, la chat online con gli esperti Dell per diagnosticare e risolvere i problemi del pc.