Notebook economici, Fujitsu lancia AMILO Mini

A pochi giorni dall’ufficializzazione da parte di Dell, anche Fujitsu Siemens presenta il suo primo netbook, AMILO Mini Ui 3520: piccolo e funzionale, misura solo 32,2×17,5 cm, ha una peso di un solo chilogrammo e un display anti-riflesso da 8,9 pollici.

AMILO Mini Ui 3520 monta processore Intel Atom N270 e vanta un’autonomia della batteria di oltre 4 ore; integra Microsoft Windows XP Home Edition e un hard disk da 80 GB, con l’opzione da 120GB disponibile dal prossimo anno.

Il nuovo notebook sarà sul mercato a partire da ottobre al prezzo di 399 euro.

AMILO Mini si adatta a uno stile di vita sempre in movimento: il mini notebook è l’ideale per navigare in Internet in qualsiasi luogo e in ogni momento, grazie alla WLAN integrata, al supporto UMTS tramite slot express card e 3G USB e alla connessione Bluetooth.

Il microfono integrato e la webcam da 1,3 megapixel assicurano inoltre una qualità di immagine e di suono eccezionali; il software pre-installato YouCam di Cyberlink permette di creare avatar in 3D o utilizzare la funzione di morphing per personalizzare le immagini durante una chat. Semplicità garantita anche per il trasferimento delle immagini da una videocamera digitale direttamente al mini notebook AMILO Mini, grazie al lettore di card 4-in-1 o con upload su Internet senza alcun ritardo.

AMILO Mini sarà commercializzato con una cover rossa, che l’utente potrà, in modo semplice e immediato, anche cambiare, scegliendo fra diversi colori: rosa, rosso, marrone, blu, e i più creativi potranno scegliere la cover trasparente per personalizzare il notebook con le proprie fotografie.