Notebook economici, Olidata Nepher MH 5203

Dopo Toshiba anche Olidata scende in campo e presenta il suo notebook economico e compatto: Nepher MH 5203.

Olidata Nepher HM 5203 è un netbook con una forma armoniosa sottolineata dalla colorazione "milky" (un bianco denso e materico, dall’aspetto estremamente gradevole) e ingombri ridottissimi, soprattutto in termini di spessore, misurando solo 258 mm x 189 mm x 28 mm nonostante il fattore di forma da 10 pollici.

La cornice che circonda il display non è spessa come su altri notebook della stessa categoria, contribuendo a rafforzare la sensazione di sobrietà e leggerezza che promana dall’Olidata Nepher MH. Queste caratteristiche faranno apprezzare il netbook di Olidata anche al pubblico femminile, che potrebbe farne l’accessorio preferito da infilare in borsetta (pesa solo 1,2Kg).

Per intercettare una platea di utenti più esigente, Olidata ha dotato il laptop Nepher HM 5203 di una configurazione hardware di alto profilo, con un capiente hard disk magnetico da 80GB; il ventaglio di interfacce e soluzioni di rete è in grado di soddisfare tutte le più comuni esigenze: 3 USB, VGA, lettore di schede di memoria 4-in-1, WiFi 802.11b/g ed Ethernet LAN.

Il processore è il solito Intel Atom a 1,6 GHz e il sistema operativo Windows XP Home.

Il prezzo? 399 euro.