Notebook HP, lanciati Mini 1000 e Compaq Mini 700

HP ha ufficializzato il lancio di due nuovi Mini PC leggeri e compatti, insieme al nuovo software Mobile Internet Experience che hanno in dotazione.

I netbook si chiamano HP Mini 1000, HP Compaq Mini 700 e HP Mini 1000 Vivienne Tam Special Edition (quest’ultimo disegnato dalla stilista Vivienne Tam).

HP Mini 1000 ha uno spessore di 25.2 mm, un peso di soli 1.1 kg, e un display widescreen da 10.2”; dotato di processore Intel Atom N270, 8GB o 16GB SSD, offre webcam integrata, microfono, WLAN e Bluetooth.

HP Compaq Mini 700, invece, è disponibile in nero lucido e ha un aspetto elegante ad un prezzo più contenuto: integra webcam e microfono, WLAN, bluetooth e WWAN opzionale.

HP Mini 1000 Vivienne Tam Special Edition è il primo computer HP creato da una stilista e offre un packaging e accessori in coordinato, come la custodia protettiva, rendendolo il PC ideale per le donne attente alla moda. I suoi punti di forza sono il peso, soli 1.1 kg, e il display BrightView Infinity da 10.1”; non mancano webcam, WLAN, connetività Bluetooth e WWAN opzionale. Il processore è un Intel Atom N270 da 1.6GHz mentre lo spazio su disco rigido tradizionale si assesta sui 60GB.

"L’edizione speciale HP Mini 1000 Vivienne Tam è ideale per le donne attente alla moda"
, ha affermato Massimo Valle, Consumer Notebook Area Category Manager Personal Systems Group di HP Italia. "I nuovi Mini PC di HP vantano una delle più grandi tastiere di questa categoria, nonchè un design compatto che consente di trasportarli facilmente in borsetta, in una piccola borsa da viaggio o semplicemente in mano".

HP Compaq Mini 700 sarà disponibile da dicembre a un prezzo di circa 399 euro mentre HP Mini 1000 e HP Mini 1000 Vivienne Tam Special Edition saranno disponibili da febbraio a un prezzo ancora da definire.