0 Shares 19 Views 1 Comments
00:00:00
18 Dec

Nuova offerta Tiscali wiPhone con numero nomadico

dgmag - 21 settembre 2009
21 settembre 2009
19 Views 1

Nel corso di una conferenza stampa affollata, Tiscali venerdì scorso ha presentato due nuove offerte per la telefonia e la navigazione Web, wiPhone e Unica, i cui spot vanno in onda da ieri in tv.

La particolarità di wiPhone è di essere per ora l’unico servizio in Italia (ex Delibera AGCOM n. 11/06) che consente di effettuare chiamate verso numeri di rete fissa e mobile, nazionali e internazionali da numero nomadico (55nnnnnnn).

Ma come funzione wiPhone?
Completata la procedura di sottoscrizione del servizio, il software wiPhone viene scaricato e installato su un cellulare certificato e compatibile; wiPhone si avvia automaticamente e consente un normale uso del telefono.

Per effettuare una chiamata è sufficiente digitare il numero, o accedere alla rubrica, ed inoltrare la chiamata. Se il sistema rileva la presenza di una rete WiFi accessibile (aperta e/o autenticata), la chiamata viene inoltrata tramite wiPhone, in alternativa, la chiamata sarà instradata tramite la rete mobile del proprio gestore. Se il servizio wiPhone è disponibile, viene chiaramente visualizzato sul display del cellulare.

Per consentire di essere chiamati in maniera semplice ed economica, ad ogni wiPhone viene associata una particolare numerazione con prefisso 55; le numerazioni 55, previste e regolamentate nel piano di numerazione nazionale (PNN) dal 2006, sono rivolte a servizi di tipo nomadico, ovvero prescindono dal luogo reale da cui la chiamata è originata o terminata, a differenza delle numerazioni geografiche (es. 06, 02, 070…).

Le tariffe per le chiamate verso questa tipologia di numerazione sono assimilabili a quelle per le chiamate fatte verso i numeri di rete fissa, per cui essere chiamati sul numero 55 risulta economico come essere chiamati sul proprio numero di casa. L’esatto costo della chiamata dipende ovviamente dal piano tariffario stabilito dell’operatore telefonico con cui la chiamata verso il 55 viene effettuata.

È possibile sottoscrivere il servizio online, inserendo i propri dati anagrafici e specificando il proprio numero di cellulare; al numero indicato sarà associata una numerazione di tipo nomadico 55xxx che consente di effettuare e ricevere chiamate tramite il software wiPhone (in presenza di una rete WiFi o di una connessione dati compatibile). Se si decide di cambiare cellulare o sim, si potrà accedere nell’apposita area clienti (Sezione Il mio conto) e indicare il nuovo modello.

Ecco le tariffe offerte ai clienti che scelgono wiPhone Tiscali:
– Gratis: chiamate illimitate verso i cellulari, da wiPhone a wiPhone;
– Gratis: chiamate illimitate da wiPhone verso tutti i numeri fissi nazionali;
– Gratis: invio SMS, da wiPhone a wiPhone;
– Da wiPhone a Tiscali Mobile: 8 Cent/min (senza scatto alla risposta);
– Da wiPhone a Cellulari nazionali: 15 Cent/min (senza scatto alla risposta);
– Chiamate low-cost verso numeri internazionali (di rete fissa e mobile);
– Aggiornamento del profilo su Facebook e Twitter;
– WiPhone consente di verificare se i contatti wiPhone in rubrica sono collegati e raggiungibili.

Loading...

Vi consigliamo anche