0 Shares 10 Views
00:00:00
14 Dec

Nuovo iPod Touch, tutte le caratteristiche e i prezzi

2 settembre 2010
10 Views

Apple ha presentato il nuovo iPod Touch, lettore musicale che si presenta nei negozi con nuove funzionalità, tra cui il display Retina di Apple, le videochiamate FaceTime, la registrazione video HD, chip Apple A4, giroscopio a 3 assi, iOS 4.1 e Game Center.

Il display Retina di Apple ha una risoluzione di 960×640 pixel, quattro volte il numero di pixel rispetto ai modelli precedenti; il risultato è una densità di 326 pixel per pollice, talmente alta che l’occhio umano non è in grado di distinguere i singoli pixel quando si tiene l’iPod touch a una distanza normale; e ciò rende testo, immagini e video ancor più nitidi, fluidi e realistici.

Grazie alla nuova fotocamera frontale e al microfono, iPod Touch consente di effettuare videochiamate FaceTime via Wi-Fi; basta toccare la nuova app FaceTime per chiamare altri nuovi iPod Touch o iPhone 4 e vedere faccia a faccia le persone con cui si parla.

La fotocamera posteriore dell’iPod Touch registra video in HD e ne permette la condivisione via e-mail, MobileMe e YouTube. Con l’app iMovie è possibile montare e unire i clip video, aggiungere transizioni dinamiche e temi e includere foto e musica direttamente dall’iPod. Gli utenti possono acquistare e scaricare l’app a €3,99 dall’App Store direttamente sull’iPod touch.

Il chip Apple A4 offre agli utenti iPod Touch un processore straordinario con prestazioni grafiche eccellenti oltre a una lunga autonomia della batteria. Questo chip notevolmente veloce e dai consumi ridotti, insieme al display Retina e al giroscopio a 3 assi, rende i giochi sull’iPod touch la miglior esperienza possibile mai vista su un dispositivo mobile.

Su iPod Touch è anche disponibile Game Center grazie alla quale gli utenti potranno sfidare e giocare con gli amici o essere abbinati automaticamente a nuovi sfidanti. Game Center consente agli utenti di mostrare a tutti i risultati e i punteggi ottenuti, ma anche di scoprire i nuovi giochi preferiti dei loro amici. Con l’App Store sull’iPod touch, gli utenti possono accedere al più grande catalogo di app al mondo, con oltre 250.000 app tra cui più di 65.000 giochi e titoli di intrattenimento tra cui scegliere.

Chi ama la musica e il divertimento potrà facilmente a iTunes Ping direttamente dal nuovo iPod Touch; Ping consente di seguire gli artisti preferiti e gli amici per scoprire la musica di cui parlano, ascoltarla e scaricarla. Gli utenti iPod touch avranno inoltre tutto l’iTunes Store a portata di dita.

Il nuovo iPod touch include iOS 4.1, la più recente versione del sistema operativo mobile Apple.

Il nuovo iPod Touch sarà disponibile a partire dalla prossima settimana a un prezzo di vendita di 239 euro per il modello da 8GB, di 309 euro per il modello da 32GB e di 409 euro per il modello da 64GB.

Vi consigliamo anche