0 Shares 11 Views
00:00:00
14 Dec

Olympus E-450, la reflex compatta

17 aprile 2009
11 Views

Olympus E-450 è una fotocamera che presenta la qualità superiore delle fotocamere reflex digitali dell’E-System e la semplicità d’uso delle fotocamere compatte si sono fuse in un modello che è capace di far emergere l’artista che c’è in ognuno di noi.

L’evoluzione della celebre Olympus E-420 è dotata di funzioni che incoraggiano anche i neofiti ad esplorare il loro potenziale creativo e a creare capolavori.

La gamma di Art Filter consente ai fotografi di espandere i limiti della propria capacità espressiva senza complicarsi la vita con elaborazioni successive al computer e software troppo impegnativi.

Allo stesso tempo, la composizione dell’immagine risulta semplificata grazie alla visualizzazione Live View sul luminoso monitor LCD.

L’ultima nata della gamma E-System non è solo una delle fotocamere più piccole e più leggere attualmente disponibili*, ma presenta anche tutti i benefici dello standard QuattroTerzi ad un prezzo particolarmente invitante. E, naturalmente, la E-450 incorpora anche una vasta scelta delle altre innovative tecnologie Olympus E-System.

La funzionalità Live View unita all’AF a contrasto permette di giudicare agevolmente e con precisione i risultati che ci si devono aspettare, anche prima dello scatto.

E a ulteriore garanzia di esposizioni ottimali, la E-450 incorpora la tecnologia Face Detection che rileva automaticamente la presenza di visi nell’inquadratura e calcola la loro messa a fuoco e l’esposizione migliore, mentre grazie alla Shadow Adjustment Technology bilancia le ombre troppo nette.

La E-450 è equipaggiata con il Supersonic Wave Filter, l’efficace sistema messo a punto da Olympus a protezione del sensore dalle insidie della polvere.

Inoltre un potente sensore Live MOS da 10 Megapixel fornisce un’incredibile risoluzione per scatti nitidi e di altissimo dettaglio; al sensore è abbinato un processore immagine TruePic III+, a garanzia di una riproduzione eccezionalmente fedele che abbatte il rumore e riduce i tempi di elaborazione.

È anche possibile fotografare fino a 3,5 fps, a piena risoluzione, con un buffer di otto immagini RAW. Compatta e leggera, la E-450 presenta tutti i vantaggi dello standard QuattroTerzi.

Disponibile da maggio 2009 ad un prezzo, negli Usa, ndi circa 700 dollari in kit con l’obiettivo standard.

Vi consigliamo anche