0 Shares 24 Views
00:00:00
18 Dec

Ora legale 2011, iPhone 4 non si aggiorna

dgmag - 22 marzo 2011
22 marzo 2011
24 Views

I possessori di iPhone 4 sono avvisati: sabato 26 marzo, quando entrerà in vigore l’ora legale, il loro telefonino potrebbe fare le bizze a causa di un bug irrisolto che ha già causato problemi con l’ora solare lo scorso ottobre e che negli Usa continua a far discutere.

Alcuni utenti iPhone 4 negli Stati Uniti si sono infatti lamentati in quanto lo smartphone Apple non si sarebbe aggiornato automaticamente allo scattare dell’ora legale e dunque non si sarebbero spostati di 1 ora avanti come invece previsto dal cambio di orario.

Lamentele che hanno permesso di identificare comportamenti davvero strani da parte dell’orologio dell’iPhone 4: alcuni utenti hanno spiegato che l’orologio si è aggiornato correttamente e altri che è stato ritardato di un’ora e poi è tornato all’ora precedente.

Pare che il problema sia stato legato all’operatore americano Verizone che non ha saputo correttamente gestire il cambio automatico dell’ora in grado di sincronizzarsi con l’orario fornito dall’operatore telefonico anche perchè questo non è accaduto agli utenti che hanno impostato la regolazione manuale del nuovo orario.

Tra le soluzioni proposte dagli utenti per ovviare al problema ci sono il riavvio del dispositivo, l’abilitazione dell’aggiornamento manuale della sveglia o l’attivazione della modalità Aeroplano che permetterebbero la gestione corretta dell’orario nel passaggio all’ora legale.

In Italia l’ora legale 2011 arriverà nella notte tra sabato 26 e domenica 27: cosa accadrà ai possessori di iPhone 4?

Loading...

Vi consigliamo anche