Perez Hilton Web celebrity del 2007

Forbes ha reso nota la sua speciale classifica relativa alle personalità più rilevanti del Web nel 2007, dimostrando un’attenzione particolare alle nuove forme di comunicazione legate alla Rete come i blog.

Il criterio principale in base al quale sono stati selezionati i nomi dei "vincitori" è legato alla riconoscibilità di questi sul Web per aver creato un contenuto o essere stati protagonisti su Internet.

Selezionando sono stati ottenuti 200 nomi che sono stati sottoposti a controlli incrociati con le ricorrenze sul motore di ricerca Google, i dati sul traffico web registrati da Alexa, le classifiche di Technorati e le citazioni degli stessi personaggi su radio e televisione.

Al primo posto si è così piazzato Perez Hilton, commentatore di gossip in grado di attirare visitatori e fidelizzarli: il 91% dei lettori del suo blog sono fedeli con il 75% costituito da donne e il 71% sotto i trentacinque anni.

Sul podio insieme a Mario Lavandeira- Perez Hilton si piazzano i due blogger Michael Arrington, fondatore del blog che segue gli sviluppi dell’imprenditoria sul web TechCrunch, e Mark Frauenfelder autore insieme a Cory Doctorow di BoingBoing, il blog di amenità varie tra i più letti al mondo.

Al quarto posto l’esperto di marketing Seth Godin, autore dei Permission marketing e Purple Cow, sesto Matt Drudge, autore e curatore del sito web DrudgeReport e a seguire Gina Trapani, italo americana esperta di programmazione autrice del blog Lifehacker.

Ottavo posto per Mark Zuckerberg, il creatore di Facebook.