Puchi Puchi, il portachiavi antistress giapponese

Il Giappone è sempre in prima linea per quanto riguarda il lancio di innovativi gadgets, destinati in poco tempo a divenire popolarissimi e il Times svela così qual’è il giochino preferito del momento dai giapponesi.

Avete presente le bolle ad aria compressa che si trovano sulla carta da imballaggio? Chi di voi alla loro vista non ha provato l’irrefrenabile desiderio di scoppiarle, non riuscendo poi più a smettere? Pensate se tutto ciò potesse essere riproposto da un piccolo gadget elettronico.

Ebbene sì, il gadget più desiderato dai giapponesi di oggi è l’Eternal Poppety-Pop, un portachiavi ad anello piccolissimo, costituito da un piccolo cuscinetto sulla parte anteriore con 10 bolle tutte da premere e strizzare; dopo esser state premute quest’ultime si riempiono immediatamente d’aria innescando un gioco divertente e senza fine!

In Giappone sembra ne siano già stati venduti 2 milioni e la cifra è destinata ad aumentare!

Il gadget costa 4 sterline e funziona a batteria e il suono che riproduce quello della bolla originaria sulla carta da imballaggio quando viene premuta, è riprodotto da uno speaker; molte sono le varianti divertenti del suono: nel premere una bolla potrai udire una voce sensuale di donna o un clacson.

Il rappresentante della Kawakami, l’azienda produttrice del gioco in Giappone, ha dichiarato che "dietro la popolarità dell’Eternal Poppety-Pop sta l’irrefrenabile desiderio umano di schiacciare le bolle situate sulla carta da imballaggio appena le si vede!".

Il gadget non sembra inoltre solo uno dei tanti passatempo ammazza noia ma viene considerato un bell’antistress, importantissimo in un società sempre più frenetica come la nostra!

In Giappone il gadget sta godendo di un enorme successo; il suo nome originale in giapponese è "puchi-puchi". l prossimo passo vincente dell’azienda giapponese è la produzione di un cd con tutti i possibili suoni riprodotti dal puchi-puchi nel momento in cui ci si diverte a scoppiarne le bolle.

E’ possibile acquistare PuchiPuchi online: il set da 5 pezzi di colori é in vendita su Kilian-nakamura al prezzo di 59 dollari. 

E nell’attesa che arrivi anche da noi, godiamoci il divertente video dello spot: