0 Shares 10 Views
00:00:00
13 Dec
Senza categoria

TheQ camera: la macchina fotografica social

Michela Fiori
15 ottobre 2013
10 Views

Dal cuore della Svezia arriva una fotocamera compatta che sposa la filosofia social, senza farsi divorare.

Il nuovo prodotto si chiama TheQ camera, ha alle spalle un team multiculturale e a livello estetico strizza l’occhio alle “vecchie” Lomo, fattore che rende un fascino (vintage) maggiore e la differenza da altri tipi di compatta.

Come accennato, quel che rende speciale TheQ camera è l’impronta social che hanno voluto darle i produttori.

Sposando in toto la tendenza generale a fotografare e conferire ai social network quasi ogni istante della nostra vita, TheQ camera consente l’upload automatico delle foto sul Web tramite un semplice click. La pubblicazione però è totalmente separata dall’interazione all’interno del social network, fattore scelto dai produttori per valorizzare al meglio anche l’esperienza fotografica.

Impermeabile e resistente a spruzzi e polvere, è collegata perennemente al Web tramite connessione 3G. Ha una risoluzione massima di 5 Megapixel, è dotata di flash anulare e di messa a fuoco manuale e ha un obiettivo fisso di 24 millimetri e un’apertura focale di 2,4 millimetri. Connessa al TheQ LAB, un ecosistema di servizi online, The Qcamera permette di effettuare una serie di operazioni accessorie alla fotografia come lo storage delle immagini e i settings della fotocamera. Con questo sistema, le foto scattate vengono salvate direttamente su TheQ LAB che funziona sia come memoria virtuale che come pannello di controllo.

 

 

Vi consigliamo anche