Riciclare i cellulari, ci prova Vodafone

Vodafone raccoglie la grande sfida per l’ambiente e il futuro: rigenerare vecchi cellulari e produrre energia pulita.

Lunedì 12 maggio parte Il tuo telefonino ha ancora tanta energia, la campagna di raccolta e rigenerazione dei telefoni non più utilizzati che contribuirà  alla realizzazione di impianti fotovoltaici nelle scuole d’Italia.

Il progetto si avvale del contributo oltre che di Vodafone, di Enel e di Legambiente, partner attivi della iniziativa; il ricavato della rigenerazione dei terminali raccolti negli oltre 800 negozi Vodafone One verrà utilizzato per finanziare il progetto.

Tutti, non solo i clienti Vodafone, possono partecipare e la raccolta di telefoni e accessori avverrà oltre che nei negozi, anche durante il “recycling tour” che attraverserà l’Italia in dieci tappe; chi porterà il vecchio cellulare darà il suo contributo alla realizzazione degli impianti fotovoltaici e riceverà in omaggio tre lampadine a basso consumo messe a disposizione da Enel.si.

Per seguire il cellulare nel percorso di rigenerazione, avere informazioni sull’iniziativa e l’impegno di Vodafone per l’ambiente e’ stato realizzato un sito dedicato www.myfuture.vodafone.it.