0 Shares 11 Views
00:00:00
13 Dec

Ricoh CX1, la compatta per un uso giornaliero

23 febbraio 2009
11 Views

Ricoh ha annunciato l‘uscita della nuova fotocamera digitale compatta CX1, un prodotto innovativo, tecnologicamente avanzato e progettato per essere alla portata di tutti.

Si tratta di un oggetto di altissima qualità, che con le sue innovazioni offre un’ampia gamma di condizioni di ripresa: ogni scatto sarà il ricordo di un indimenticabile momento.

La nuova Ricoh CX1 utilizza il nuovo sensore CMOS Hi-Speed: una super fotocamera compatta con la stessa tecnologia di base delle reflex professionali.

È un grande passo avanti in quanto rende la fotocamera più sensibile e più veloce a fronte di un inferiore consumo delle batterie.

Grazie a questo nuovo sensore CMOS Hi-Speed e al nuovo processore SIE IV, le condizioni di ripresa saranno sempre ad alta sensibilità, le immagini scattate in condizioni di poca luce e senza flash non saranno quindi mai più sgranate.

Una risoluzione ottimale che consente di ridurre al minimo il rumore senza compromettere la resa dei colori; in questo modo è possibile ottenere una significativa riduzione dei riflessi, tipici delle condizioni di contrasto, e ricreare la stessa bellezza degli oggetti, dei propri cari e della natura percepibile ad occhio nudo.

Grazie alle innovazioni che rendono la nuova Ricoh CX1 una compatta di altissima qualità, adesso è anche possibile realizzare scatti continui ad alta velocità per immortalare alla perfezione i soggetti in movimento. Con la modalità scatto continuo High-Speed Continuos Shooting la velocità di ripresa delle immagini raggiunge i 120 fotogrammi al secondo, per poter rivedere nei minimi particolari dal calcio di rigore segnato da vostro figlio, ad un perfetto swing a golf, agli animali che corrono all’aria aperta. Inoltre, la modalità doppio scatto consente di realizzare scatti consecutivi di due immagini fisse con differenti esposizioni e creare infine un’unica immagine nata dalla combinazione di entrambi.


La nuova fotocamera CX1 è dotata anche del Multi Pattern Withe Balance, che consente di avere 32 differenti aree di regolazione del bilanciamento del bianco in una singola immagine. Anche i ritratti scattati in casa durante il giorno o in condizione di luce mista avranno una resa perfetta nel colore dei volti: grazie a questa funzione ogni ora e luogo saranno ideali per immortalare ogni attimo della vita quotidiana.

La nuova CX1 è lo strumento perfetto da utilizzare tutti i giorni, divertitevi a mixare in un unico scatto 2 differenti immagini con differenti impostazioni di esposizione; la CX1 consente di immortalare immagini a contrasto molto elevato grazie ad un’ampia gamma dinamica equivalente a 12 EV (valore di esposizione).
Con Dynamic Range Double Shot mai più cieli slavati, finalmente immagini perfettamente sature in ogni zona dell’inquadratura.

Un’ulteriore caratteristica che rende la nuova CX1 un prodotto inimitabile è il display VGA da 920.000 pixel, 3,0 pollici ed elevate funzioni di scatto continuo. Lo schermo è dotato di un apposito rivestimento antisporco, della copertura antigraffio e di una protezione antiriflesso che facilita la visualizzazione anche in caso di utilizzo in esterni e in piena luce solare. Il display VGA è semplice da utilizzare grazie alle impostazioni video di facile lettura e, inoltre, una speciale funzione permette di visualizzare sullo schermo 81 immagini in modalità micro-thumbnails, molto utile in fase di riproduzione. Una fotocamera dalle altissime prestazioni alla portata di tutti, con un tocco di design che strizza un occhio al mondo fashion.

La nuova fotocamera CX1 ha uno zoom ottico di 7.1x e la modalità Multi Target Auto Focus che permette di mettere a fuoco 7 punti differenti dell’immagine. Sarà così possibile immortalare a distanza ravvicinata i particolari di un fiore o di un celebre monumento, grazie alla possibilità di scattare istantaneamente 7 differenti immagini dello stesso soggetto con 7 differenti punti di messa a fuoco. Non esisterà più un’inquadratura troppo difficoltosa, ora tutto sarà possibile!

La nuova CX1 è disponibile nei colori black, silver e champagne rose ad un prezzo indicativo al pubblico di 329 euro.

Vi consigliamo anche