Rim lancia lo smartphone BlackBerry 8820

RIM ha presentato lo smartphone BlackBerry 8820, caratterizzato dal più sottile design RIM, tastiera QWERTY estesa molto piacevole al tatto, ampio e luminoso display (320 x 240), track-ball (comando a sfera) che rende semplicissima la navigazione e dotato delle migliori funzionalità voce e dati.

BlackBerry 8820 include anche un GPS (Global Positioning System) integrato, il più avanzato media player RIM e slot di memoria espandibile microSD / microSDHC (microSD High Capacity) in grado di supportare sia le carte di memoria microSD già disponibili sul mercato che quelle di prossima generazione (fino a 32GB).

BlackBerry 8820 è il primo smartphone BlackBerry dual-mode che combina la connettività cellulare EDGE/GPRS/GSM e quella Wi-Fi per accesso dati e supporto voce attraverso UMA (unlicensed mobile access) per il servizio di convergenza fisso-mobile (FMC) offerto da numerosi operatori telefonici wireless in tutto il mondo.

Lo smartphone BlackBerry 8820 supporta gli standard Wi-Fi 802.11 a/b/g al fine di consentire l’accesso dati attraverso connessioni Wi-Fi in azienda, così come attraverso hotspot pubblici e reti wireless domestiche; lo smartphone è supportato sia da BlackBerry Enterprise Server che da BlackBerry Internet Service e può facilmente e rapidamente passare dalla connessione cellulare a quella Wi-Fi permettendo a tutti gli utenti di avere accesso a email, Instant Messaging, organiser, navigazione Internet e altre applicazioni mobile data.

Per far fronte ai più svariati requisiti di sicurezza, BlackBerry 8820 è conforme ai protocolli di sicurezza Wi-Fi, inclusi WEP (Wireless Equivalency Protocol), WPA (Wi-Fi Protected Access) e WPA2, così come Cisco Compatible Extensions per una connettività semplice e sicura con le soluzioni wireless di Cisco; per le aziende che richiedono che gli utenti Wi-Fi accedano alla rete aziendale attraverso una VPN (Virtual Private Network), BlackBerry 8820 include un software basato su IPSec che supporta i gateway VPN più comunemente utilizzati dai vendor inclusi Cisco, Check Point e altri.

BlackBerry 8820 supporta inoltre l’UMA, rendendo possibile agli operatori wireless di offrire un servizio di convergenza fisso-mobile per un utilizzo sia in ufficio che da casa. In presenza di una soluzione UMA BlackBerry 8820 può inoltre commutare le chiamate voce tra la rete cellulare di un operatore wireless e un network Wi-Fi.

BlackBerry 8820 è uno smartphone quad-band con supporto GSM/GPRS e EDGE che fornisce performance globali wireless di alto livello sia voce che dati.

La confezione di vendita di BlackBerry 8800 comprende una serie di accessori tra cui: auricolare, caricatore da viaggio, cavo USB e custodia. Molti altri accessori originali BlackBerry sono disponibili online sul sito ufficiale cliccando qui.