Samsung e Adidas lanciano il miCoach Phone

Samsung e Adidas hanno unito le loro forze per il lancio del miCoach phone, il dispositivo perfetto per tutte quelle persone che nel corso dell’allenamento fisico vogliono godere della propria musica e di altre funzioni multimediali allo stesso tempo.

Il miCoach phone, munito di sensore da scarpa e monitor per la misurazione del battito cardiaco, offre un sistema completo di allenamento personale “on the go”; il cellulare fornisce consigli per il training e aggiornamenti sui tempi conseguiti, oltre ad incoraggiare gli utenti con musica ad hoc per l’esercizio fisico.

Con un click, gli utenti possono connettersi al contapassi e al sensore della frequenza cardiaca per cominciare il proprio allenamento; un coach personale motiva gli utenti durante la corsa ad aumentare la velocità o semplicemente avverte che l’allenamento in “15 minuti è completato".

Toccando due volte il cellulare vengono prodotti gli aggiornamenti sull’allenamento; grazie al display LCD da 2.0” è possibile visualizzare in tempo reale i risultati, il battito cardiaco, la distanza percorsa, la velocità e le calorie bruciate.

Il miCoach phone offre tra le sue funzioni anche musica ad hoc per motivare gli atleti a superare i propri limiti: gli utenti possono organizzare le canzoni sulla base del tempo o dei valori motivazionali, permettendo loro l’ascolto del tipo giusto di musica che desiderano per l’allenamento.

Il miCoach phone è sottile abbastanza per accompagnare facilmente gli atleti nel loro allenamento grazie a un design slider compatto di 14.5mm; il tasto di navigazione particolarmente robusto e il retro del cellulare consistente garantiscono una presa eccezionale.

Il cellulare è munito di una fotocamera da 2 megapixel e una capacità di memoria di 1GB, che consente agli atleti di acquisire i loro ”traguardi” d’allenamento; il miCoach phone dispone inoltre di opzioni di connettività USB e Bluetooth, grazie alle quali hanno la possibilità di trasferire velocemente i file di contenuti multimediali e di sincronizzare i dati in modo integrato con il portale web, www.miCoach.com.

Il miCoach phone sarà disponibile in Italia a partire da Giugno nella versione Cool Gray nella confezione standard, che conterrà il miCoach phone, la fascia da applicare al braccio, il sensore contapassi e il sensore della frequenza cardiaca al prezzo suggerito di 399 euro.